SEGA, società giapponese tra le principali nel mondo gaming, si prepara a rilasciare un super gioco per il 2026. Il progetto, ovviamente, è ancora top secret, con nessuna informazione trapelata, proprio perchè la casa di videogiochi punta tantissimo su questa futura pubblicazione. Voci di corridoio, infatti, parlano addirittura di un obiettivo di incassi pari a oltre 100 miliardi di yen, ossia 650 milioni di dollari. Traguardo decisamente ambizioso, ma che rende l’idea del lavoro che si stia facendo dietro a questo gioco.

Che super gioco dobbiamo aspettarci da SEGA?

La compagnia parla di un gioco rivoluzionario che andrà ad impattare sulle vite dei giocatori, per questo ci si aspetta un progetto duratura e di successo, capace di generare oltre 600 milioni di dollari nel suo ciclo vitale. Dai primi dettagli condivisi da Satomi, possiamo intuire che sarà un titolo live service, dunque caratterizzato da interazioni multiplayer e un supporto post-lancio corposo e duraturo per mantenere incollati i giocatori negli anni.

“L’obiettivo della strategia per questo super gioco è creare un titolo talmente rivoluzionario da attrarre molti più giocatori di qualunque altro nostro gioco mai uscito. Per farlo dovremo creare un’ampia community, coinvolgendo non solo i giocatori ma anche gli streamer che trasmetteranno il gioco attirando l’attenzione degli spettatori. E così facendo la community espanderà i contenuti del gioco, aggiungendo valore con idee non pensate dagli sviluppatori, dando vita ad un vero e proprio movimento che attiri l’attenzione di altri giocatori, contribuendo ad accrescere la popolarità del gioco.”

SEGA sta sviluppando un gioco basato su Blockchain ma questo progetto è totalmente slegato da quello del super gioco, titolo del quale ancora non sappiamo ancora nulla. Inoltre, pare che la stessa società miri ai giocatori che solitamente passano molto tempo su servizi di streaming come Twitch e gli streamer.