Don Mazzi età. Don Antonio Mazzi, P.S.D.P. è nato a Verona il 30 novembre 1929. E’ un presbitero, educatore e attivista italiano, impegnato in attività per il recupero di tossicodipendenti.

Don Mazzi età

Don Mazzi ha dunque 92 anni. Diplomato al liceo del Seminario vescovile di Verona nel 1950, consegue lo studio in Teologia e si laurea in Filosofia all’Università degli Studi di Ferrara. Nella stessa città viene ordinato il 26 marzo 1956 nella congregazione dei Poveri Servi della Divina Provvidenza, fondati da San Giovanni Calabria a Verona nel 1907.

Frequenta molti corsi di specializzazione in pedagogiapsicologia psicanalisi, sia in Italia che all’estero. Il suo lavoro e impegno sociale gli vale ben quattro lauree ad honorem in pedagogia. Dopo anni di esperienza a contatto con i giovani, Don Mazzi decide di fondare la Comunità Exodus, che supporta una serie di centri iniziative per il recupero dei tossicodipendenti. Oltre alle attività benefiche, Don Mazzi ha portato avanti anche una carriera giornalistica. Il sacerdote ha scritto per Famiglia CristianaAvvenireCorriere della SeraIl Giorno, Jesus La Stampa. È inoltre spesso invitato a trasmissioni televisive per discutere temi d’attualità e questioni sociali.

Libri

Negli anni, Don Antonio Mazzi ha scritto svariati libri e saggi come Le parole di Papa Francesco che stanno cambiando il mondo oppure l’autobiografia Amori e tradimenti di un prete di strada e Il vangelo dei piedi.

Nel 2022, ha pubblicato il suo ultimo libro Gesù uomo vero, nel quale approfondisce in modo dettagliato la figura di Cristo.

Malattia

Don Mazzi ha sofferto di una grave malattia che gli è stata diagnosticata nel 2019. Ha dovuto combattere, infatti, con un tumore al cervello a causa del quale ha dovuto affrontare un intervento chirurgico d’urgenza presso l’ospedale Alto Vicentino. L’operazione ha avuto successo e il sacerdote è guarito senza dover patire ulteriori conseguenze.