L’infortunio di Lukaku continua a tenere in ansia il mondo Inter. Dopo il nuovo problema fisico accusato contro la Sampdoria, gara di campionato nella quale era sceso in campo nei 20 minuti finali dopo essere tornato a disposizione di Inzaghi in Champions League con tanto di gol (quello del 4-0 finale) contro il Viktoria Plzen, per Romelu Lukaku è tempo di ulteriori consulti per capire l’entità del problema e stabilire i reali tempi di recupero.

Come riportato da Matteo Barzaghi a Sky Sport 24, Lukaku è volato in Belgio per farsi visitare anche dai medici della nazionale belga – visto l’imminente inizio del Mondiale in Qatar – che vogliono valutare con attenzione le sue condizioni per capire così quando potrà nuovamente essere al 100%. Lukaku, in accordo con lo staff medico/sanitario dell’Inter proseguirà proprio in Belgio le terapie per il recupero: a inizio della prossima settimana, invece, sono previsti dei nuovi controlli dai quali emergerà un quadro ancora più preciso in merito ai tempi di recupero.

Infortunio Lukaku: quando torna in campo?

I tempi di recupero precisi emergeranno solo dopo i nuovi esami in programma la prossima settimana: ma il rischio che per il 2022 Lukaku non indossi più la maglia dell’Inter è abbastanza elevato. L’attaccante nerazzurro salterà sicuramente le sfide contro Juventus e Bologna e al momento – viste le tempistiche molto ristrette – appare difficile immaginarlo in campo contro l’Atalanta nell’ultimo match prima della sosta per il Mondiale in programma a Bergamo il prossimo 13 novembre.

Infortunio Lukaku dunque che pesa molto nella gestione di Simone Inzaghi, costretto a rinunciare a uno dei sui big: lo stesso attaccante belga è molto triste per questi continui problemi fisici che non gli stanno permettendo di aiutare la squadra come invece avrebbe voluto. Proprio per questo Lukaku vorrebbe provare a rientrare con l’Atalanta e tiene viva una speranza, ma tutto dipenderà da quello che emergerà dai nuovi controlli in programma a inizio settimana.

Infortunio Lukaku: ha già saltato 13 partite

Lukaku, ricordiamo, ha avuto un nuovo problema muscolare dopo il match contro la Sampdoria. Questo il comunicato dell’Inter in merito alle condizioni dell’attaccante belga: “Romelu Lukaku ha sostenuto esami clinico-strumentali questa mattina all’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli accertamenti hanno evidenziato un risentimento della cicatrice miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra. Le condizioni del giocatore saranno rivalutate tra qualche giorno”.

La prima parte di stagione di Romelu Lukaku non è sicuramente andata come l’attaccante, tornato in prestito dal Chelsea dopo una sola annata lontano dall’Inter, sperava. Il belga infatti tra il primo infortunio muscolare e la ricaduta ha già saltato al momento ben 13 partite. In campionato Lukaku è sceso in campo in 4 occasioni per un totale di 249 minuti (1 gol contro il Lecce decisivo per i 3 punti e un assist), mentre in Champions League ha giocato solo 7 minuti contro il Viktoria Plzen, riuscendo comunque ad andare in gol.