Che fine ha fatto Maria Scicolone. Opinionista di trasmissioni tv, cuoca e scrittrice di contenuti a tema culinario, la ex moglie del figlio di Benito Mussolini, dopo una lunga carriera, ha deciso di non apparire più sul piccolo schermo italiano. Scopriamo i motivi.

Che fine ha fatto Maria Scicolone: la sua ultima apparizione televisiva

Dopo una lunga carriera canora e televisiva, Maria Scicolone, è letteralmente sparita dagli schermi per un bel po’ di tempo.

In realtà è stata sua figlia Alessandra Mussolini a portare in trasmissione nel programma Live – Non è la d’Urso un suo filmato, nel quale ha invitato sua madre a salutare la conduttrice partenopea: “Facciamo un video perché ci rivediamo e diamo un bacio forte a Barbara d’Urso”. A quel punto Maria Scicolone sorridente ha mandato un abbraccio a Barbara D’Urso e ha detto “Contraccambio il bacio a Barbara e ora ti do una mano a cucinare”.

Chi è Maria Scicolone: vita privata, carriera e amori

Anna Maria Villani Scicolone all’anagrafe, è la sorella minore della grande Sophia Loren. Nata a Pozzuoli, provincia di Napoli, l’11 maggio 1938, ha frequentato le scuole elementari nella sua città e, giovanissima, si è trasferita a Roma con la madre e la celebre sorella, ai tempi agli inizi della carriera e pronta a iniziare la sua scalata al successo dopo un provino andato a buon fine a Cinecittà.

Grande amante della musica, Maria Scicolone, come da lei stessa ricordato in occasione di un evento nel 2000, ha duettato con Frank Sinatra e Laureen Bacall durante una serata a casa dell’indimenticabile John Wayne, attore simbolo di tantissimi film western.

Maria Scicolone è stata la moglie di Romano Mussolini, uno dei figli di Benito Mussolini. nel 1962 è convolata a nozze con il pianista jazz Romano Mussolini, figlio del Duce e della moglie Rachele Guidi. Il primo incontro tra Maria e Romano avvenne a Roma: dopo il fidanzamento, la coppia ha fatto il grande passo, con un matrimonio che, ai tempi, attirò tantissimo l’attenzione della stampa.

Dalla relazione tra Maria Scicolone e Romano Mussolini, finita nel 1976 con l’ufficializzazione del divorzio, sono nate due figlie: Alessandra, ex europarlamentare, ed Elisabetta, titolare di uno studio notarile nella capitale.

Il secondo matrimonio con il cardiologo iraniano Abdoul Majid Tamiz

Dopo la fine del suo matrimonio con Romano Mussolini, Maria Scicolone ha vissuto un periodo non facile dal punto di vista emotivo. A cambiarle la vita è arrivato il cardiologo iraniano Abdoul Majid Tamiz, conosciuto in una clinica e divenuto il suo secondo marito.