L’Inter di Simone Inzaghi cade per 2-0 in casa del Bayern Monaco e chiude la fase a gironi con 10 punti. Sconfitta indolore per i nerazzurri, già certi della qualificazione e del secondo posto. A decidere la sfida, i gol di Pavard nel primo tempo, ChoupoMoting nel secondo. Tanto turnover per entrambe le squadre, con il Bayern che rinuncia a Muller, De Ligt, Lucas Hernandez, Neuer, tutti infortunati o acciaccati. Inzaghi lascia invece a riposo almeno inizialmente Skriniar, Mkhitaryan, Bastoni e deve rinunciare a Lukaku e Brozovic per infortunio. Una partita comunque ben giocata dagli uomini di Inzaghi, che nel primo tempo hanno reclamato anche un calcio di rigore sullo 0-0 e nel secondo tempo hanno avuto l’occasione per pareggiarla prima della rete di Choupo-Moting. Alla fine del match, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter.

Bayern Monaco-Inter, le parole di Simone Inzaghi

Alla fine della partita in casa del Bayern Monaco, che ha visto la sua Inter perdere per 2-0 contro i Bavaresi, Simone Inzaghi ha dichiarato: “Il Bayern è una squadra di cui conosciamo il valore, ma l’Inter è entrata bene, ha approcciato bene, abbiamo avuto delle occasioni e se fossimo passati in vantaggio, forse sarebbe cambiata. Al di là del risultato, sono felice della prestazione”. Poi sulla prossima avversaria agli ottavi di finale di Champions League: “Ci siamo allenati bene in questo girone con Bayern e Barcellona. Essendo arrivati secondi sarà un sorteggio difficilissimo, ma tutte le partite in Champions League sono difficili. Ora ci godiamo la qualificazione e pensiamo al campionato. A Febbraio ci ripensiamo. Ora dobbiamo dare continuità, veniamo da quattro vittorie consecutive, ma dobbiamo continuare perché abbiamo perso punti in precedenza, anche se adesso abbiamo un calendario complicatissimo da qui alla sosta”. E sulla prestazione di stasera: “Chi ha avuto meno spazio ha fatto bene. Sia Bellanova, sia Gosens che Darmian hanno fatto bene stasera, sono felice di tutti”.

Inzaghi: “Dispiace per Lukaku, aveva dato segnali positivi”

Inzaghi ha poi parlato in conferenza stampa, dichiarando: “Abbiamo passato un girone importante, tagliando un traguardo che ci dà grandissima soddisfazione. Stasera abbiamo fatto una buona prova contro un avversario fortissimo. Abbiamo avuto un paio di occasioni per andare in vantaggio, c’era un rigore che non è stato dato e poi alla prima disattenzione siamo stati puniti, in ogni caso la squadra ha fatto bene – ha dichiarato Simone Inzaghi – Siamo riusciti a ruotare un po’ di giocatori e ci portiamo sicuramente a casa questo. Domenica abbiamo una partita importantissima, ci mancano tre gare prima della sosta, tutte e tre difficilissime. Lukaku? Chiaramente dispiace perché è un giocatore importantissimo per noi, aveva dato segnali positivi in allenamento, ma poi è capitato questo inconveniente contro la Sampdoria. Sarà comunque un valore aggiunto per noi quando rientrerà”.

Sempre in conferenza stampa, Inzaghi ha poi dichiarato: “In questo girone abbiamo dimostrato che le distanze si sono accorciate, penso al doppio confronto col Barcellona. I catalani col Bayern sono tra le migliori d’Europa e ce la siamo giocate in queste gare. La differenza la fanno i particolari”. Inzaghi ha poi concluso: “Ci siamo qualificati in un girone difficilissimo, è questo ciò che conta e siamo felici. Ora ci concentreremo sul campionato”.