Vigna Clara Totti, boom di vendite nel quartiere. Effetto Totti nel quartiere di Roma Nord, da quando l’ex capitano giallorosso si è trasferito ci sarebbe un aumento delle richieste di acquisto.

Vigna Clara Totti, boom di vendite nel quartiere

Crescono le compravendite e il valore degli immobili a Vigna Clara, noto quartiere residenziale di Roma Nord. Un vero e vero “Effetto Totti” dopo che l’ex capitano giallorossi si è trasferito nel quartiere a due passi da Ponte Milvio e Corso Francia con la nuova fidanzata Noemi Bocchi, dopo la separazione con la moglie Ilary Blasi.
Ci sono altri giocatori che hanno scelto questa zona dall’aria più fredda oltre Draghi, abita anche Mourinho.

Aumento delle vendite

Come riferito dai dati Istat, il numero di vendite sta crescendo in diversi quartieri della Capitale: i Parioli, il quartiere Appio e in generale a Roma Nord diventata una delle zone preferite dai Vip. All’aumento delle vendite, in queste zone, corrisponde anche quello dei prezzi. Un questionario online riservato a 60 mediatori immobiliari accreditati Fimaa Roma (Federazione italiana mediatori agenti d’affari), aderente a Confcommercio-Imprese per l’Italia – ha prodotto questi risultati: per il 55% degli intervistati la domanda è cresciuta, favorita da un’offerta in vendita corrispondente alle richieste. I prezzi, secondo l’Istat, sono cresciuti in un anno, in media, del 4,8%, registrando un +11,8% per le abitazioni nuove e un +3,9% per quelle esistenti.
L’incremento più significativo si registra al quartiere Parioli: 15% in più di transazioni rispetto allo scorso anno. Tra le cause la forte riduzione dei prezzi degli immobili in questo quadrante tornato di moda dopo un periodo scuro. I prezzi delle abitazioni non si sono ancora adeguati all’aumento della domanda e così molte case hanno lo stesso valore di quelle di Appio Latino.

Leggi anche: Raffaella Carrà casa in vendita, 420 mq con piscina e campi da tennis