Incidente stradale mortale ad Ariccia, in provincia di Roma, su via Pagliarozza, al confine con via Fate Bene Fratelli nella mattinata di oggi intorno alle 8.15, nel quale è morto un motociclista di 70 anni di Albano che si trovava a bordo della sua moto Honda Hrc 1.000.

Sul posto è subito giunta la polizia locale di Ariccia per effettuare i primi rilievi e le indagini del sinistro, la strada è stata chiusa dalle 8.15 alle 11.30, con il supporto della polizia locale di Genzano. Si attendono ora le disposizioni del magistrato di turno per la rimozione della salma.

Apparentemente non sembrerebbe esserci stato il coinvolgimento di altri mezzi, sebbene non si escluda la manovra azzardata di qualche automobilista poi dileguatosi.

Le cause del tragico incidente sono al momento al vaglio della Municipale, da una prima ricostruzione sembrerebbe che il motociclista abbia improvvisamente perso il controllo della sua moto finendo contro il guardrail dopo un tentativo di frenata e la successiva caduta sull’asfalto che gli ha provocato i traumi mortali.

Nei pressi dell’incidente verificatosi su un tratto stradale posto poco prima dell’area di rifornimento carburanti, non nuovo a incidenti anche di una certa gravità è atterrata un’eliambulanza per soccorrere la vittima, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare per l’uomo che era in sella alla motocicletta rimasta coinvolta nel tragico sinistro. Vano anche l’intervento dei sanitari del 118, giunti dal vicino Ospedale dei Castelli.

Disagi durante la mattinata per gli automobilisti che a senso unico alternato sono riusciti a transitare lungo una strada in cui si sono formate lunghe file, tanto che gli stessi sono invitati a dirigersi su vie alternative.

Proprio nei pressi dell’incidente avvenuto oggi, poco più di un mese fa, rimasero feriti due fratelli che viaggiavano su una bicicletta tandem.

Incidente Ariccia: scontro mortale anche a Palermo

Incidente mortale in viale Regione Siciliana a Palermo dove un giovane di 37 anni è morto a bordo di un furgone nei pressi dello svincolo di via Oreto.

La dinamica è ancora da chiarire e saranno i carabinieri ad occuparsi delle indagini, la vittima si chiamava Salvatore Arcuni e secondo i primi rilievi pare che l’uomo sia finito contro il guard-rail lasciando il furgone in mezzo alla carreggiata.

I sanitari del 118 hanno fatto di tutto per rianimarlo ma senza successo. Nella zona dell’incidente poco dopo sono arrivati i familiari del giovane che scioccati dalla tragica notizia sono stati soccorsi e curati dai sanitari. Per qualche ora il traffico in direzione Trapani è rimasto paralizzato.

Ieri un tamponamento multiplo con feriti

Appena ieri sempre su viale Regione Siciliana ma ad una diversa altezza si è verificato un altro incidente, poco prima dello svincolo di via Leonardo Da Vinci, in direzione Catania. Sono state ben sei le auto coinvolte, due a GPL e per questo è stato immediatamente chiesto l’intervento dei vigili del fuoco, per scongiurare il pericolo di esplosione.

Cinque le persone ferite, tutte in codice verde tranne una che è stata trasportato al pronto soccorso del “Cervello” in codice giallo, nessuno di loro è comunque in gravi condizioni. Il traffico sulla circonvallazione è rimasto nuovamente paralizzato in entrambe le direzioni, per via della presenza dei mezzi di soccorso.

Incidente ad Aci Catena

Anche nel Catanese si piange ancora, per la morte di Mario Filetti avvenuta nei giorni scorsi. Si tratta del giovane morto dopo uno scontro avvenuto ad Aci Catena. Una tragedia che ha scosso tutti coloro che lo conoscevano. 

La tragedia è avvenuta alle porte di Aci San Filippo, all’incrocio tra le vie Generale Finocchiaro, Eremo Sant’Anna e Scale Sant’Anna. Mario Filetti, aveva solo 19 anni e si trovava a bordo di una motocicletta, insieme ad un’altra persona. I due ragazzi erano stati trasportati al pronto soccorso del Cannizzaro ma una volta arrivato Filetti è morto poco dopo il ricovero, il passeggero anche lui di 19 anni, è stato invece trasferito al Policlinico di Catania.