Elon Musk, dopo aver acquistato ufficialmente Twitter, si prepara a dare battaglia anche a TikTok. Stando alle parole del CEO di Tesla, infatti, l’idea sembrerebbe essere quella di riportare in auge Vine, la piattaforma dedicata proprio ai video, combattendo il gigante cinese. Una scelta audace, ma che, vedendo i precedenti, rientrerebbe a pieno in quella che è l’idea di impresa del miliardario sudafricano.

Elon Musk e la battaglia a TikTok

Nelle ultime ore, il nuovo proprietario e futuro CEO del social network ha lanciato un sondaggio sul proprio account, in cui fa riferimento ad un possibile ritorno di Vine. Come noto, Twitter ha annunciato la chiusura di Vine nel 2016 a causa dello scarso riscontro ottenuto dall’applicazione, ma evidentemente alla luce del successo di TikTok e dei Reels di Instagram, il dirigente sudafricano intende riportare in auge l’app. Il formato infatti potrebbe risultare interessante per molti, e ciò è dimostrato anche dal numero di risposte affermative che ha ricevuto il sondaggio.

Tra coloro che hanno risposto figura anche lo youtuber MrBeast, a cui Musk ha chiesto consigli su una possibile nuova versione di Vine: “cosa potremmo fare per renderlo migliore di TikTok?” è la risposta del sudafricano. Una mossa che va a seguire quanto già annunciato per le spunte blu dei profili verificati, ma che sostanzialmente seguono quanto lo stesso Musk aveva annunciato prima dell’acquisizione del social dei cinguettii. Una rivoluzione che potrebbe, quindi, interessare anche tutto il mondo dei social.

Da capire ora come verrà gestito un possibile ritorno dell’applicazione di video e se questa sarà collegata a Twitter oppure resteranno due cose separate e distinte.