La Marvel espande ulteriormente i suoi orizzonti e apre una collaborazione con Electronic Arts per creare una serie di action adventure. Dopo quella dedicata ad Iron Man, quindi, ne vedremo degli altri che avranno come protagonisti i vari eroi che il mondo degli Avengers ha avuto nel corso degli anni.

Parte la collaborazione tra Marvel e Electronic Arts

A stretto giro di posta dalle anticipazioni sul primo playtest di EA Motive per il gioco di Iron Man, i rappresentanti di Marvel Games rinsaldano la propria partnership con la casa di videogiochi tedesca, confermando sui social di essere impegnati nello sviluppo congiunto di diversi action adventure. L’alleanza tra Electronic Arts e Marvel Games si sta già concretizzando con la ‘collaborazione multi-titolo’ instaurata per dare forma a una serie di videogiochi di genere action adventure da commercializzare in multipiattaforma su PC e console, non sappiamo se crossgen o in esclusiva su sistemi di nuova generazione

Nel comunicato di Marvel Games, la divisione videoludica della Casa delle Idee riferisce che “ogni gioco sarà ambientato nell’Universo Marvel e si baserà su una storia originale. Il primo di questi progetti è stato già annunciato: il riferimento è ovviamente all’Iron Man di EA Motive, un’esperienza singleplayer da vivere in terza persona indossando l’esoscheletro ipertecnologico di Tony Stark. Nel messaggio di Marvel, ad ogni modo, non si fa riferimento ai supereroi protagonisti dei titoli sviluppati in collaborazione con EA, anche se in molti ritengono che possa trattarsi del rumoreggiato gioco open world di Black Panther.