La Mercedes di Toto Wolff è in evidente crescita in questo finale di stagione 2022. Lewis Hamilton ha conquistato il suo secondo podio consecutivo, con un altro secondo posto, sempre dietro al fenomenale Max Verstappen, che riesce a raggiungere in Messico la quota mai vista di 14 gran premi vinti nell’arco della stessa stagione. Buon risultato anche per George Russell, di poco fuori dal podio. Dopo gli aggiornamenti acquisiti negli Stati Uniti, la Mercedes ha migliorato la monoposto, come dimostrano le recenti prestazioni di Lewis Hamilton, sempre più vicino a Verstappen.

Le dichiarazioni di Toto Wolff

Il team principal del team, Toto Wolff, ha commentato i risultati ottenuti nel Gran Premio del Messico. L’austriaco di è detto ovviamente soddisfatto per i miglioramenti portati alla vettura, per le capacità dei suoi piloti, ma con la solita tendenza perfezionista ha analizzato anche alcuni dettagli da limare per le ultime due prove del mondiale (Brasile e Abu Dhabi). Un ultimo passaggio importante anche sulla Ferrari:

Lewis e George hanno fatto un lavoro straordinario abbiamo discusso se la strategia soft-hard fosse una strategia praticabile, ma non avevamo davvero la strategia soft-medium nel nostro radar prima della gara. Quindi, con il senno di poi, oggi abbiamo sbagliato, ma abbiamo comunque ottenuto una buona prestazione e ci siamo assicurati punti preziosi. Il nostro divario di prestazioni rispetto alla Red Bull oggi era minimo, e avevamo un buon margine sulla Ferrari. Tuttavia, dobbiamo stare attenti a non saltare a conclusioni affrettate su quest’ultima e aspettare di vedere cosa succede in Brasile. I nostri obiettivi sono ancora quelli di vincere una gara e di lottare per il secondo posto nel campionato costruttori: vogliamo dimostrare che la nostra macchina è veloce e che l’intero team ha lavorato molto per migliorare la vettura, sarebbe fantastico per loro se riuscissimo a farlo in una delle ultime due gare rimaste quest’anno.