Giancarlo De Cataldo età. Giancarlo De Cataldo è nato a Taranto il 7 febbraio 1956. E’ un magistrato, scrittore, sceneggiatore e drammaturgo italiano.

Giancarlo De Cataldo età, moglie

De Cataldo ha dunque 66 anni. Non è noto se sia sposato o abbia dei figli, la sua vita privata è top secret.

Carriera da magistrato

Nel 1974 si è trasferito a Roma, cominciando a frequentare la facoltà di Giurisprudenza. Dopo la laurea, è entrato in magistratura e ha ricoperto, nel corso della sua carriera, il ruolo di Giudice della Corte d’Assise nella capitale.

Scrittore

Giancarlo De Cataldo è conosciuto soprattutto per essere un prolifico scrittore traduttore, autore di testi teatrali e sceneggiature televisive. Come autore ha pubblicato diversi libri, per lo più gialli. Ha collaborato con La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Messaggero, Il Nuovo, Paese Sera e Hot! Il suo libro più significativo è Romanzo criminale (2002), dal quale è stato tratto un film, diretto da Michele Placido, e una serie televisiva, diretta da Stefano Sollima. 

Dal 2013 al 2014 ha fatto parte della giuria di Masterpiece, primo talent letterario, trasmesso dalla Rai. Tra le sue opere più recenti: nel 2014, Il combattente. Come si diventa Pertini, in cui lo scrittore indaga sull’uomo dietro al mito, e il romanzo Nell’ombra e nella luce, storia di un feroce serial-killer ambientata nella Torino risorgimentale; La notte di Roma (2015), sequel di Suburra che indaga il cuore nero di Roma, scritto in collaborazione con C. Bonini