Chi è Giovannino di Tu si che vales. Giovannino è nato nel 1996 a Napoli, uno dei personaggi più noti di Tu si que vales, programma di Canale 5.

Chi è Giovannino di Tu si che vales

Il vero nome di Giovannino è Giovanni Iovino ed è un attore di 26 anni le cui origini sono napoletane. Per più di cinque anni ha lavorato come animatore nei villaggi turistici. Alla fine ha intrapreso una carriera nel mondo cinematografico. Diversi sono i film che lo hanno visto all’interno del cast. Il lavoro più importante è senza alcun dubbio la maschera di Pulcinella nell’opera Pinocchio che porta la firma del regista Matteo Garrone.

Il rapporto con Sabrina Ferilli

A tu si que vales Giovannino si presenta in studio con una tutina ed un mantello rosso, la faccia blu e gli occhi da fuori. E le risate sono assicurate ogni volta. Il personaggio si è fatto amare fin dal primo momento che è arrivato in scena, soprattutto per il suo rapporto di amore/odio con Sabrina Ferilli, con la quale forma una coppia esilarante all’interno dello studio dove avvengono le registrazioni. Lei non lo sopporta e lui la stuzzica in continuazione, con sketch e battibecchi che fanno divertire i telespettatori. Ed è per questo motivo che, come molti pensavano fin dagli scorso mesi , è stato pienamente riconfermato anche nella nuova edizione attualmente in corso, ovviamente per il terrore dei Sabrina Ferilli, che in occasione della finalissima della scorsa stagione ha ricevuto una torta per festeggiare i 70 giorni della loro conoscenza.

Tu si que vales

Tú sí que vales è un talent show italiano, in onda ogni sabato in prima serata su Canale 5 dal 4 ottobre 2014, con la conduzione di Belén Rodríguez, Martín Castrogiovanni, Alessio Sakara e Giulia Stabile. Il programma è giunto alla nona edizione e viene registrato presso lo studio 8 del Centro Titanus Elios di Roma.

Il programma è basato sull’omonimo format di origine spagnola andato in onda tra il 2008 e il 2013 su Telecinco, controparte spagnola di Canale 5, e dal 2016 su La Sexta con il nome ¡Tú sí que vales!. Il programma è stato scritto da Barbara Cappi, Giona Peduzzi, Mauro Monaco, Walter Corda, Martina Marino, Francesca Picozza, Luca Conti, Enrico Matzeu e Simon Pietro Giudice; lo ha ideato Maria De Filippi insieme a Gerry Scotti. Al programma possono partecipare tutti coloro che hanno un’abilità, sia canto, ballo o altro. Il vincitore del programma si aggiudica il montepremi di 100 000 euro.