Verona e Roma si affrontano nel posticipo della 12^ giornata del campionato di Serie A. I veneti, reduci da 6 sconfitte consecutive, cercano di rialzarsi, davanti alla Roma che vuole conferme dopo il successo in Europa League. I giallorossi vogliono proseguire la corsa in vetta alla classifica, mentre i gialloblù cercano di risalire la china e reagire dopo le sei sconfitte consecutive. Queste le parole di Bocchetti nella conferenza stampa pre partita: “I ragazzi, a parte martedì che erano un po’ giù di morale com’è normale che sia, hanno analizzato gli errori insieme a me e allo staff. Abbiamo lavorato sull’aspetto psicologico, e i ragazzi sono stati professionisti esemplari perché hanno fatto una settimana di grande livello”.

E su cosa serva a questo Verona: “Le buone prestazioni fanno piacere, peccato aver raccolto poco, anche dal punto di vista realizzativo: avere tante occasioni e sfruttarle poco fa male. Ma questa è la strada giusta, non ci può andare sempre male: ci siamo andati vicini con Milan e Sassuolo, io sono fiducioso. La classifica non è quella che meritiamo o che mi aspettavo”. Sulla formazione: “C’è bisogno di continuità, ma anche di avere delle certezze. Bisogna studiare diversi interpreti: abbiamo tanti difensori a disposizione, domani ci sarà l’ultimo allenamento e valuteremo”.

Verona, Bocchetti: “Serve occhio di riguardo, loro squadra fortissima”

In conferenza stampa, l’allenatore del Verona Bocchetti, si è soffermato sulla caratura della Roma: “”La Roma è una squadra fortissima: dovremo avere un occhio di riguardo per questi campioni, che possono risolverti la partita da un momento all’altro. Ricordo il gol di tacco di Pellegrini, ad esempio…”. E su cosa è mancato fin qui a questo Verona: “C’è bisogno di tanto lavoro, perché ritornare a un certo tipo di calcio per Hien o qualche nuovo ragazzo non è semplice. Dobbiamo migliorare quotidianamente, non soltanto la domenica: anche questo è fondamentale per la nostra crescita. I nuovi hanno bisogno di un po’ più di tempo”.

Hellas Verona-Roma, le probabili formazioni

Hellas Verona (3-4-1-2): Montipò; Hien, Günter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Depaoli; Verdi; Kallon, Henry.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Camara, Zalewski; Zaniolo, Pellegrini; Abraham.