Juventus women fiorentina, risultato: vince la Juventus Women contro la Fiorentina in una gara molto importante ai fini della classifica. La partita valevole per l’8^ giornata del campionato di serie A femminile tra Juventus e Fiorentina finisce 2 a 0. Per le bianconere a segno Beeresteyn e Bonansea. Ora le bianconere sono attese dalla finale di Supercoppa Italiana contro la Roma sabato prossimo a Parma.

Una partita quella odierna che ha segnato due record: Il gol di Beeresteyn è il numero 500 della storia del club in tutte le competizioni dalla sua istituzione, (2017), mentre la squadra conquista la sua 50ª vittoria interna in meno di 60 incontri in Serie A: nessuna squadra femminile italiana ci era mai riuscita.

Oggi a Vinovo non c’è stata storia, la Fiorentina ha trovato pane per i suoi denti e la Juventus la voglia di continuare a dire la propria sul campionato. Alla vigilia la situazione era presto detta:

da un alto le bianconere galvanizzate dall’ottimo risultato di Champions contro il Lione, dall’altra la Fiorentina con la ghiotta occasione in caso di vittoria di raggiungere la Roma prima in classifica a quota 21, ma così non è stato.

Due gol uno più bello dell’altro, quello di Beeresteyn prima e quello di Bonansea dopo che hanno messo ko le capitoline e le loro speranze di balzare in testa alla classifica.

Juventus women fiorentina, risultato: la cronaca

7′- Primo tentativo della Juve con la conclusione di Bonansea dal limite dell’area che colpisce la traversa. 9′- Punizione di Mijatovic che trova libera la Johannsdottir che con un colpo di testa manda alto e la palla si spegne sul fondo. 14′- La sblocca la Juve la gara con Lineth Beeresteyn che parte in azione personale e a tu per tu con Schroffenegger la supera.

22′- Ancora Juve in avanti, questa volta con il tiro da fuori di Boattin che si conclude alto. 27′- Ci prova anche la Viola con la conclusione da fuori di Johansdottir centrale facile preda dell’estremo portiere juventino.

34′- Ci prova Grosso, ma il suo tentativo viene respinto da Schroffenegger. 42′- La Juve va vicinissima al raddoppio con la conclusione da due passi di Bonansea salvata sulla linea da Parisi. 43′- Ancora Grosso prova la conclusione a giro che si conclude sui cartellone pubblicitari. 44′- Nilden non ce la fa, ed è costretta ad uscire: troppo duro il colpo ricevuto da Huchet, esce soccorsa dallo staff medico visibilmente dolorante alla caviglia sinistra

51′- Beeresteyn va con un’ azione personale, contatto con Erzen in area, è tutto regolare per l’arbitro, resta però a terra l’olandese 48′- Ancora un tentativo di Boattin con il mancino, ma respinge Schroffenegger. 46′- Al via la ripresa entra Lenizni per Nilden infortunata, nella Fiorentina fuori Huchet dentro Boquete 59′- arriva il tentativo della Fiorentina con la conclusione di Kajan alta sopra la traversa.

65′- E’ il minuto in cui raddoppia la Juventus con Barbara Bonansea che si rende protagonista di un’azione personale, salta Agard e calcia a giro superando Schroffenegger. 72′- Triplo cambio per la Juve, entrano Zamanian, Bonfantini e Cantore per Bonansea, Girelli e Caruso. 83′- Ripartenza in velocità di Cantore che cerca Beeresteyn, pallone di poco lungo, sulla conclusione al volo la numero 9 calcia piano facile preda di Schroffenegger

85′- Colpo di testa di Johansdottir che ha la possibilità di riaprire la gara ma è largo 86′- Palo di Cantore dalla destra si accentra e prova la conclusione. 90′- Sostituzioni viola entra Severini ed esce Johansdottir. Da qui non è accaduto più nulla, solo palleggi delle due squadre, l’una per addormentare la partita, l’altra per cercare qualche penetrazione nella difesa avversaria senza riuscirvi. Così scivolano i m4/5 minuti che restano e la partita ha termine. Risultato finale al 94 esimo: Juventus women 2 Fiorentina 0.

Juventus women fiorentina, risultato: il tabellino

Marcatrici: 14′ Beeresteyn (J), 65′ Bonansea (J)

Juventus Women (4-3-3): Peyraud-Magnin, Nilden (46′ Lenzini), Gama, Salvai, Boattin, Caruso (72′ Cantore), Pedersen, Grosso (59′ Rosucci), Bonansea (72′ Zamanian), Girelli (72′ Bonfantini), Beerensteyn. 
A disposizione: Aprile, Forcinella, Rosucci, Cantore, Lundorf, Zamanian, Bonfantini, Sembrant, Lenzini. All. Montemurro. 

Fiorentina (4-4-1-1):  Schroffenegger, Erzen, Agard, Tortelli, Jackmon; Johansdottir (90′ Severini), Parisi, Huchet (46′ Boquete), Mijatovic (74′ Sabatino), Kajan (61′ Longo), Monnecchi (61′ Cafferata).
A disposizione: Russo, Menta, Zanoli, Breitner, Cafferata, Sabatino, Longo, Severini, Boquete. All. Panico.