Max Verstappen legittima il titolo di campione del mondo conquistando nel GP del Messico l’ennesima pole position di questa stagione. Mentre in Formula 1 continua ad infiammare gli animi il tema legato al budget cap, il pilota olandese ha dimostrato ancora una volta di essere il vero mattatore del Circus.

Dietro a Verstappen, sorprende la “doppietta” Mercedes che è riuscita a piazzare George Russell al secondo posto seguito dal compagno di squadra Lewis Hamilton. Quarta posizione per il padrone di casa, Checo Perez, che ancora una volta ha perso lo scontro diretto con Max ma che può comunque gioire per le difficoltà manifestate dalle Ferrari.

Carlos Sainz e Charles Leclerc partiranno infatti rispettivamente quinto e settimo, con il pilota monegasco che addirittura è rimasto sorpreso da Valtteri Bottas. Il weekend di Leclerc è stato tutto in salita con la sua Ferrari che si è dimostrata sempre troppo spigolosa da guidare; un risultato che complica la speranza di chiudere la stagione al secondo posto in classifica visto che Sergio Perez è dietro di lui solamente di due lunghezze e domani potrà tentare il definitivo sorpasso.

GP del Messico, pole per Verstappen: ecco la griglia di partenza

Come anticipato, sarà ancora una volta Max Verstappen a guidare la partenza della gara di domani al GP del Messico. Ecco la griglia di partenza completa:

1 Max VERSTAPPEN Red Bull Racing
2 George RUSSELL Mercedes
3 Lewis HAMILTON Mercedes
4 Sergio PEREZ Red Bull Racing
5 Carlos SAINZ Ferrari
6 Valtteri BOTTAS Alfa Romeo
7 Charles LECLERC Ferrari
8 Lando NORRIS McLaren
9 Fernando ALONSO Alpine
10 Esteban OCON Alpine
11 Daniel RICCIARDO McLaren
12GuanyuZHOUAlfa Romeo
13 Yuki TSUNODA AlphaTauri
14 Pierre GASLY AlphaTauri
15 Kevin MAGNUSSEN Haas F1 Team
16 Mick SCHUMACHER Haas F1 Team
17 Sebastian VETTEL Aston Martin
18 Lance STROLL Aston Martin
19 Alexander ALBON Williams
20 Nicholas LATIFI Williams