Madonna in topless: la regina del pop colpisce ancora una volta con una provocazione che lascia parlare tutto il mondo. Nelle ultime ore la star ha pubblicato nelle storie, attraverso il suo account Instagram, alcune immagini che la ritraggono in topless e pose provocanti nelle quali pone appositamente emoji di censura affinché i contenuti restino su internet.

Sui suoi capezzoli, ad esempio, Madonna ha realizzato un velocissimo edit, aggiungendo delle emoji per evitare la rimozione delle foto da parte del sistema censura-capezzoli (ormai noto) del social network Instagram.

Scopriamo insieme di che si tratta quale messaggio intendeva lasciare la star.

Nel corso di queste settimane, con l’anniversario d’uscita dal suo album più scandaloso, Erotica, l’artista non ha risparmiato delle esplicite dichiarazioni collegate a questo episodio.

Scopriamole insieme.

Madonna in topless

Madonna in topless e non solo: ecco che cosa c’è su Instagram

Madonna resta Madonna. Audace, prorompente, all’età di 64 anni, sfida l’occhio del suo pubblico postando sul suo profilo Instagram delle pose in topless.

Da quanto riportato su TMZ, il secondo scatto, ormai non più disponibile sull’account della cantante, perché cancellato, raffigurava l’icona pop con il seno scoperto, mentre si sporgeva in avanti con un testo in sovrimpressione a oscurarare i capezzoli che diceva:

“Sono passata dalle caramelle ai soldi”.

Il riferimento è relativo alle due emoji utilizzate per lo scatto successivo (questo ancora visibile sul suo profilo social): anche queste sono servite a coprire i capezzoli.

Madonna ha infatti posizionato da una parte l’emoji di un lecca lecca, dall’altra quella di una sacca di dollari. 

Alza il livello d’attenzione dei suoi follower di tutto il mondo, pubblicando, sempre tra le storie di Instagram, una seconda foto in lingerie, bustino di pelle scuro calze a rete e una caramella a coprire la biancheria intima tra le cosce.

Erotica e SEX

Provoca così, la regina del pop, a pochi giorni di distanza dal il 30° di uno dei suoi album più discussi, usciti nel 1992: Erotica.

Il disco uscì con tanto di promozione lancio abbinato ad una raccolta di foto erotiche di Madonna, un vero e proprio libro, intitolato SEX, con scatti realizzati dal fotografo Steven Meisel.

Alla cantante di “Vogue” dobbiamo il merito di aver ottenuto successo mondiale e passi avanti non solo dal punto di vista musicale. Madonna ha segnato una svolta nel mondo della cultura pop, bruciando tappe importanti, rendendo pubblica la sua immagine e mostrandosi padrona del suo corpo, senza paura delle critiche. Ha lanciato nel corso della sua lunga carriera, contenuti che altrimenti non sarebbero stati immaginati possibilmente alla portata di tutti e sembra più che consapevole di tutto questo.

Madonna in topless
Madonna, Grammy Awards 2015

Madonna in topless, perché? Le parole della cantante

Il giorno del trentesimo anniversario dell’album Erotica con allegato il libro di foto SEX, infatti, la cantante ha scritto pubblicamente:

“Trent’anni fa ho pubblicato un libro intitolato S.E.X. oltre alle foto di me nuda. C’erano foto di uomini che baciavano uomini, donne che baciavano donne e io che baciavo tutti.

Ho anche scritto delle mie fantasie sessuali e condiviso il mio punto di vista sulla sessualità in modo ironico. “

Dopo che l’album “Sex” è arrivato in commercio, ha spiegato Madonna, non ha mai smesso di essere continuamente insultata, criticata, messa a tacere. Un vano tentativo, quest’ultimo, in effetti: chi ci ha provato non ci è mai riuscito nel corso degli anni.

Madonna in topless
Da ricordare l’esibizione di Madonna a Colonia, Germania, 04 November 2015, l’inizio del suo tour europeo.

Infatti la cantante ha spiegato :

“Ho trascorso gli anni successi ad essere intervistata da persone dalla mentalità limitata che hanno provato a farmi sentire in imbarazzo per essermi emancipata come donna. Mi hanno chiamato pu**na, strega eretica e diavolo in persona. Ora Cardi B può cantare della sua WAP”

(il titolo del brano è un acronimo. Vuol dire Wet Ass Pussy, tradotto dall’inglese con vagina molto bagnata).

” Kim Kardashian può occupare le copertine di tutte le riviste con il suo sedere nudo e Miley Cyrus può arrivare come una Wrecking Ball “

(il titolo della canzone significa “palla da demolizione” e ben ricorderemo quanta visibilità ottenne il videoclip della cantante, pubblicato nell’ormai lontano 2013). “

Madonna, nel suo discorso, si prende il merito scrivendo:

“Prego, str**ette… (proprio qui la diva del pop ha inserito l’emoji di un clown)”.

Che la star stesse cercando di ribadire il concetto con le sue storie di instagram? Lasciamo ai fan, gli hater e ai follower ogni possibile interpretazione.