David Beckham: Squadre da Salvare, uscirà Mercoledì 9 novembre su Disney+. Ad annunciarlo i canali ufficiali della nota piattaforma streaming, insieme al primo trailer e le immagini della serie tv che in tanti sono curiosi di vedere.

Scopriamo insieme, qui su TAG24, tutte le anticipazioni e i dettagli di David Beckham: Squadre da Salvare.

David Beckham: Squadre da Salvare
David Beckham, Bryan in nella serie tv

David Beckham: Squadre da Salvare, un’unica missione

La serie originale Britannica David Beckham: Squadre da Salvare arriverà in esclusiva su Disney+ da mercoledì 9 novembre.

Sul nostro piccolo schermo vedremo David Beckham il campione, dirigente sportivo (e imprenditore) David Bekham, fare un tuffo nel passato, tornare alle origini.

Si riparte dalle radici dell’’East London con una missione per il nostro Beckham: farà da mentore ad una squadra dilettantistica e giovane, i Westward Boys. Questi, ormai in fondo alla classifica e a rischio retrocessione, sembrano essere senza speranza.

Il compito è nobile e importante per Beckham che ha la missione di risollevare e ”salvare” la squadra non solo per crescita e motivazione sportiva, ma anche e soprattutto per motivi personali e di affetto che lo legano a questa sfida. Non si tratta infatti di una lega qualunque. E’ la stessa in cui il campione giocava da ragazzo.

L’ambizione nel ritrovarsi ancora una volta nell’East London è pretenziosa: aiutare i Westward a vincere.

Infatti, lo sentiamo dire nel trailer :

“Voglio aiutarli a vincere. E’ per questo che sono tornato.”

David Beckham: Squadre da Salvare, un’atmosfera nostalgica

Con una stretta collaborazione con gli allenatori della squadra, Beckham tenterà la sua impresa con tutte le forze, nella speranza di migliorare i ragazzi sia dentro, sia fuori dal campo di gioco. Nel trailer, infatti, non mancano sottofondi vocali delle sue parole, mentre incoraggia i giovani aspiranti:

“Conta chi diventerete come persone, anche fuori dal campo.”

David Beckham: Squadre da Salvare
Save Our Squad/2. David Beckham in Save Our Squad/2. Cr. James Turner/Disney+ © 2022.

Una serie tv che lascia il segno e anche lacrime di commozione, per chi conosce i brividi del calcio, l’affezione, gli anni che passano quando si è legati ad un team, luoghi importanti, o a lunghi anni di allenamento insieme.

Difficile non avere la pelle d’oca e pensieri nostalgici se si guarda David Beckham: Squadre da Salvare. In quella che sembra essere una storia gioiosa di sfavoriti che prendono i riflettori e si dimostrano degni avversari, è ben visibile quanto sia importante e d’impatto per questo campione tornare nella sua città natale e d’infanzia.

I trucchi del campione

Lo sneak peek ritrae Beckham mentre fa da mentore alla giovane squadra e offre consigli su un calcio di punizione perfetto: cosa bisogna fare per imparare a tirarlo proprio come faceva lui?

“Cerca di colpire la palla più in basso possibile!”

Lo sentiamo rivelare ai suoi ragazzi, durante uno degli allenamenti, prima che il resto del team di giovani calciatori incominci ad esultare con gioia, nell’apprendere bene tutti i primi trucchi del campione che mette a disposizione i suoi insegnamenti.

Scopriremo, attraverso la visione di questa docu-serie sportiva, tanti segreti, piccole chicche sul mondo degli allenamenti, il gioco di squadra e il calcio.

Vedremo l’ex vincitore della Premier League sorprendere i giovani aspiranti al calcio e fare loro una serie di discorsi motivazionali con l’intento di aiutarli e di infondere loro fiducia.

 “Ognuno di voi ha una parte da svolgere, un ruolo in questa partita, ognuno di voi”, dice ai ragazzi, rivelando anche che in passato è sempre stato lui l’ultimo ad essere scelto per la squadra da giovane, poiché più piccolo. 

“Ero come voi ragazzi. Alla vostra età ero sempre scelto per ultimo. Ero il più piccolo.” Ha dichiarato il campione.

David Beckham: Squadre da Salvare

David Beckham: Squadre da Salvare raccoglie il progetto della Company nell’individuare, sviluppare e realizzare produzioni originali. Nella sola area EMEA, il team International Content and Operations di Disney ha nel suo programma di creare 60 produzioni locali prima della fine del 2024, proseguendo i suoi lavori con creatori e produttori d’eccellenza.

Puoi vedere il trailer di David Beckham: Squadre da Salvare QUI.