Napoli-Sassuolo, probabili formazioni e dove vedere la partita. Al “Maradona” si apre la dodicesima giornata di campionato. Gli azzurri, forti di dodici vittorie consecutive (record assoluto nella storia del club), puntano a difendere il primato in campionato. Reduce dal successo dell’Olimpico contro la Roma e dalla vittoria in campo internazionale contro i Rangers, la squadra di Luciano Spalletti è chiamata a consolidare una leadership conclamata. Capolista in Serie A e nel girone di Champions League, il Napoli ospita un Sassuolo assetato di punti. L’ultimo successo conquistato dagli uomini di Dionisi ha ridonato stabilità all’ambiente dopo le due sconfitte consecutive con Atalanta e Inter. Nel monday night dell’ultimo turno, un successo sofferto ma meritato per 2-1, contro il Verona di Bocchetti.  Gli emiliani si trovano al nono posto in classifica, immediatamente dietro le squadre più attrezzate del campionato. Quattro i punti di distacco che separano i neroverdi dalla Juventus ottava. Nell’ottica di un progetto costantemente rivolto ai giovani e alla crescita del club di stagione in stagione, il Sassuolo ha sin qui rispettato i pronostici della vigilia.

Napoli Sassuolo, le scelte di Spalletti

Napoli-Sassuolo, le probabili formazioni. Euforia alle stelle nel capoluogo campano. Gli azzurri potranno contare su un “Maradona” caldo e passionale, che farà registrare quasi il tutto esaurito. Con il Milan a soli tre punti di distanza, Di Lorenzo e compagni sono chiamati a non fallire l’appuntamento casalingo con i neroverdi. Per farlo, Luciano Spalletti ricorrerà al miglior undici titolare possibile. Lontano, ad oggi, l’appuntamento di martedì sera ad Anfield Road. La partita con il Liverpool deciderà il primato nel girone A del girone di Champions League. Ma priorità assoluta al campionato. Nel collaudato 4-3-3 dell’allenatore toscano, Meret tra i pali a guidare il quartetto difensivo composto da Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus e Mario Rui (in ballottaggio ma in vantaggio su Olivera). A centrocampo, previsto il ritorno dal primo minuto di Frank Anguissa. Il calciatore camerunese, dopo lo stop rimediato nella sfida europea con l’Ajax, è pronto a tornare a dar forza a metà campo. A coadiuvarlo il confermato Lobotka e il rientrante Zielinski. Davanti, spazio al tridente “titolare”: Lozano agirà a destra, mentre Kvaratskhelia sarà impegnato a sinistra. Osimhen, match winner con la Roma, a fare da attaccante centrale.

Dionisi conferma il 4-3-3

Orfano di Berardi, Defrel, Muldur e Romagna, il Sassuolo si presenta a Napoli con l’obiettivo di trovare continuità di risultati. Nel 4-3-3 iniziale, davanti a Consigli tornerà Ferrari in difesa, coadiuvato nella zona centrale da Erlic. Sulle fasce laterali agiranno Toljan a destra e Rogerio a sinistra. A metà campo, muscoli e fantasia con il terzetto Frattesi, Maxime Lopez e Thorstvedt. In attacco, confermato il napoletano D’Andrea, che andrà ad affiancare Pinamonti e Laurienté.

Dove vedere Napoli-Sassuolo

La sfida del Maradona di sabato alle 15 sarà trasmessa in diretta streaming solamente da DAZN. La piattaforma ha i diritti in esclusiva e farà vedere le immagini tramite la propria App e il sito ufficiale.

Napoli-Sassuolo, probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; D’Andrea, Pinamonti, Laurienté. All. Dionisi.