Angel Di Maria lascerà la Juventus a gennaio? Il fantasista argentino ha voluto prendere le distanze e ha annunciato che è felice in bianconero. Arrivato in Italia lo scorso luglio dopo sette anni vissuti al Paris Saint-Germain, l’ex Real Madrid ha firmato un contratto annuale con la Juventus. Dopo l’avvio complicato, segnato dai tanti infortuni muscolari, le possibilità che Angel Di Maria potesse lasciare il club bianconero già a gennaio crescevano. L’argentino, infatti, non ha mai nascosto il desiderio di tornare a giocare al Rosario Central (Clicca qui per le sue recenti dichiarazioni).

Di Maria: “Sono molto felice alla Juventus”

Con un lungo post pubblicato su Instagram, Angel Di Maria ha voluto rispondere alle tante voci uscite nei giorni scorsi. “Non sono abituato a dare spiegazioni quando leggo queste bugie, ma è ora di darle”, ha esordito l’argentino. Oltre a smentire le voci di una possibile partenza anticipata, Angel Di Maria lancia un messaggio alla Juventus, sostenendo di voler tornare presto per poter essere d’aiuto alla squadra: “Non so chi ha inventato le voci che parto a gennaio, le mie dichiarazioni che avete letto e sentito dove dico che andrò in pensione al “Rosario Central” (il club da cui sono partito) sono recenti, ma sono dichiarazioni che ho fatto dal giorno in cui sono arrivato per la prima volta a giocare qui in Europa nel 2007. Ciò non significa che voglio partire OGGI, né partirò a gennaio, per favore smettete di inventare notizie, sono molto felice in questo grande club, molto felice in questa città e quando sarò di nuovo in forma, darò alla squadra il meglio di me come ho sempre fatto quando ho giocato qui e in tutte le altre squadre dove sono stato. Amo giocare a calcio, non mi piace guardare le partite da casa, mi piace giocarle, quindi per favore non credete a tutto quello che leggete perché non aiuta, offusca solo il mio nome e il nome del club“.

I numeri dell’argentino alla Juventus

Angel Di Maria è arrivato alla Juventus lo scorso luglio. Dopo la conclusione della sua avventura al Paris Saint-Germain, durata 7 anni, il classe 1988 ha firmato un contratto annuale con la squadra bianconera. In questo avvio di stagione, l’ex Real Madrid e Manchester United ha finora giocato soltanto 4 partite in Serie A: dopo la rete all’esordio contro il Sassuolo, l’argentino ha saltato quattro partite per infortunio e due per squalifica (a causa del cartellino rosso rimediato contro il Monza). Tre presenze, infine, anche in Uefa Champions League: oltre ai due spezzoni contro Benfica e Maccabi Haifa, Angel Di Maria ha incantato nella gara casalinga contro la squadra israeliana, risultando il migliore in campo e fornendo 3 assist ai campagni (uno a Vlahovic e due a Rabiot). Attualmente infortunato a causa di un problema al bicipite femorale, Angel Di Maria potrebbe tornare a disposizione a inizio novembre. L’obiettivo dell’ex Paris Saint-Germain, infatti, è quello di poter rispondere alla chiamata dell’Argentina per il Mondiale di Qatar.