Per la seconda giornata di Women’s Champions League del girone C le ragazze di Joe Montemurro ospiteranno alle 18:45 il Lione campione d’Europa in carica allo Stadium di Torino che fu pochi mesi fa teatro della finale aggiudicatasi proprio dalle francesi.

Da un lato la Juventus reduce dalla scoppola contro il Milan in campionato ma che nella prima giornata di Champions ha vinto contro lo Zurigo, dall’altra il Lione che clamorosamente e contro ogni pronostico è stato battuto dall’Arsenal per 5 reti ad 1.

Ci sono dei precedenti tra le due squadre come quella della scorsa stagione, ai quarti di finale della Champions League la Juventus venne amaramente eliminata proprio dal Lione: nel doppio confronto all’andata le torinesi vinsero per 2 a 1 ma poi al ritorno furono sconfitte col risultato di 3 a 1 ed eliminate dalla competizione.

Juventus women – Lione, probabili formazioni

Mister Montemurro, ha tutto il gruppo a completa disposizione. In porta, dovrebbe rientrate Peyraud-Magnin in panchina contro il Milan 5 giorni fa, avrà supporto dal reparto difensivo che dovrebbe essere composto da SalvaiLenziniSembrant e Boattin. A centrocampo, pronte a dare man forte tanto alla difesa quanto all’attacco dovrebbero esserci GrossoGunnasdottir e Pedersen.

Il reparto offensivo dovrebbe essere composto dal tridente formato da GirelliBeerensteyn e Bonansea, anch’essa indisponibile nell’ultima di campionato. L’unica incognita è il possibile impiego di Lineth Beerensteyn, recentemente rientrata in gruppo dopo la perdita della madre. Un 4-3-3 tipico dell’allenatore bianconero, che si troverà a contrastare una squadra ancora a quota 0 punti e che ha fame di vittoria.

Dal suo canto il Lione ha tre giocatrici indisponibili, per le altre nessun tipo di problemi, come la Juve non presenta nemmeno un diffidato.

Dunque al cospetto delle francesi ci sarà una Juventus a trazione anteriore, vogliosa di prendersi altri 3 punti e consapevole che le avversarie sono fortissime, riguardo alla squadra ospite si è espresso l’allenatore delle bianconere, Montemurro.

Non partiamo alla pari, solo il nome Lione fa tremare: mi aspetto un approccio molto aggressivo con i primi 15’ di grande intensità“.

Le probabili formazioni delle due compagini.

JUVENTUS WOMEN (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lenzini, Salvai, Sembranti, Boattin; Gunnasdottir, Pedersen, Grosso; Bonansea, Girelli, Beerensteyn. Allenatore: Montemurro.

A disposizione: Aprile, Forcinella, Lundorf, Gama, Nilden, Duljan, Cernoia, Rosucci, Zamanian, Caruso, Cantore, Bonfantini. Indisponibili: nessuno. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno.

LIONE (4-3-3): Endler; Jaurena, Renard, Sombath, Bacha; Henry, van de Donk, Horan; Cayman, Le Sommer, Malard. All.: Bompastor.

A disposizione: Paljevic, Holmgren, Gilles, Morroni, Egurolla, Brunn, Benyahia, Mendy, Becho, Le Sommer. Indisponibili: Hegerberg, Mbock, Carpenter, Marozsan, Macario. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno.

ARBITRO: Huerta de Aza (Spa). Assistenti: Ayuso-Fernandez Gonzalez (Spa). Quarto uomo: Gonzalez Gonzalez (Spa).

Sara Gunnarsdottir è intervenuta ai microfoni di Tuttosport. Di seguito le parole della centrocampista:

è importante mantenere alta la qualità nella routine degli allenamenti: è vero, siamo stanche e gli impegni dell’ultima settimana hanno inciso, ma una grande squadra è anche quella che dalla stanchezza riesce a ricavare nuove forze e nuovi stimoli….

...non dobbiamo pensare di essere inferiori a loro, non dobbiamo essere spaventate. Dovremo scendere in campo con la voglia di goderci questa partita e di mostrare tutto il nostro valore. Siamo le campionesse d’Italia, se giocheremo compatte faremo una gara di grande qualità».

Classifica girone C women’s Champions League

Vediamo, nell’attesa che si giochino questa sera le partite del girone che comprende la Juventus women la classifica

  1. ARSENAL 3
  2. JUVENTUS 3
  3. ZURIGO 0
  4. LIONE 0

Dove vedere Juventus-Lione: streaming e diretta tv

La partita tra Juventus e Lione valida per la seconda giornata della fase a gironi della Champions League femminile si gioca oggi all’Allianz Stadium alle 18.45. Il match sarà trasmesso in esclusiva tv e streaming da DAZN.