Modà lanciano il nuovo singolo intitolato “Finisce sempre così”: sarà disponibile a partire dal 28 ottobre. Il brano è un’anticipazione dell’album: Buona Fortuna – Parte Terza.

Modà nuovo singolo

Modà, il nuovo singolo: “Finisce sempre così”

Un girone di fortune danno il nome e le ispirazioni per l’arrivo del nuovo singolo dei Modà. Infatti questo nuovo singolo dal titolo “Finisce sempre così” chiude il progetto musicale cominciato con “Buona Fortuna – parte Prima” e che poi prosegue con il successivo step: “Buona Fortuna – Parte Seconda”.

Sono questi titoli dei brani inediti contenuti nel progetto “Parte Terza”

Finisce sempre così
Resta qui con me
Alla faccia dei potenti
Dentro le parole (feat. Tazenda)

Il nuovo singolo sarà disponibile da venerdì 28 ottobre in tutti gli store digitali.

l’uscita dell’album “BUONA FORTUNA – PARTE TERZA” è prevista per l’11 novembre.

Secondo le dichiarazioni rilasciate da Kekko e la sua della band, il testo della brano, di cui ancora non conosciamo bene i contenuti, racconta di una persona innamorata per la prima volta nella sua vita.

La band dichiara:

 “L’amore è sempre protagonista nella nostra musica così come nella nostra vita e ‘Finisce sempre cosi’ è la fotografia della pazzia provocata dall’amore, la storia di un uomo che, per la prima volta, si ritrova innamorato follemente, lui, che non aveva mai provato per nessuna prima questi sentimenti, si rende conto che la sua vita è cambiata grazie alla donna di cui si è innamorato”.

20 anni di carriera e il tour

Quando arriverà il 2023, sarà per i Modà un momento decisivo e di svolta. La band infatti festeggerà i suoi vent’anni di storia.

Un traguardo importante, in risposta a chi spesso ha guardato la band con occhi critico, definendola in declino o di scarsa popolarità. Su concetti che riguardano la fama e la carriera, il frontman Francesco Silvestre si è espresso così, da quanto attestato su AGI:

“sto vedendo che la gente fa di tutto per rimanere al passo coi tempi, in cambio di cosa poi? In cambio di popolarità, ma poi alla fine la differenza la fanno i biglietti che vendi, non la fanno i passaggi in radio, quanti follower hai…con i follower non ci compri la casa, non ci compri niente coi follower, è con le canzoni che alla fine ti costruisci una carriera.

 “Quando sento dire che i Modà sono morti penso sempre che non sanno di cosa stanno parlando!”

Queste le date della tournée teatrale da segnare in agenda:

27 marzo 2023: a Roma, nell’Auditorium Parco Della Musica;

29 marzo 2023: a Milano, al Teatro Degli Arcimboldi;

2 aprile 2023: a Torino, al Teatro Colosseo;

5 aprile 2023: a Milano, al Teatro Degli Arcimboldi;

13 aprile 2023: a Brescia, al Teatro Dis_Play;

18 aprile 2023: a Firenze, al Teatro Verdi;

19 aprile 2023: a Firenze, al Teatro Verdi;

23 aprile 2023: a Roma, nell’Auditorium Parco Della Musica;

5 maggio 2023: a Torino, al Teatro Colosseo;

13 maggio 2023: a Bari, al Teatro Team;

14 maggio 2023: a Bari, al Teatro Team;

20 maggio 2023: a Napoli, al Teatro Augusteo;

21 maggio 2023: a Napoli, al Teatro Augusteo;

29 maggio 2023: a Bologna, all’Europauditorium;

30 maggio 2023: a Bologna, all’Europauditorium;

I biglietti sono già disponibili su Ticketone e nelle prevendite autorizzate.

Modà nuovo singolo

Modà: gli album “Buona fortuna”

Il gruppo inizierà un nuovo tour live nei teatri di tutta la penisola accompagnato da orchestra. l’evento è un modo perfetto per celebrare anche la il decimo anniversario dalla nascita dell’allbum “Gioia”, certificato come platino ben 5 volte.

Una nuova era sicuramente, per i Modà, che con questa trilogia di album mantengono la loro coerenza. Stando alle interviste riportate su AGI, non si definiscono ancora in modo preciso in un unico genere musica:

“Il pop per noi significa coerenza. Che poi non sappiamo esattamente che tipo di band siamo, se siamo pop, rock, elettronica, nazional popolare, ma non ci diamo nemmeno un’etichetta: i Modà sono uno stato d’animo, fondamentalmente quello di cui hanno voglia di scrivere, di parlare, ne parlano e cercano di inserire nell’album tutto quello che gli passa per la testa. La musica dev’essere un’apertura verso il mondo. È chiaro che abbiamo dei paletti, perché poi il trend che va di moda è una cosa che ci interessa ben poco. Credo che negli anni i Modà siano riusciti a raggiungere i propri obiettivi soprattutto perché sono stati sempre coerenti, hanno utilizzato un linguaggio semplice e hanno cercato di rimanere fedeli alla melodia.”