E’ nei negozi del celebre marchio di lusso, Louis Vuitton, la nuova collezione SKI capsule, proprio in tempo per l’inverno: l’ispirazione che dà vita alla linea è l’idea di fondere perfettamente stile e praticità, grazie al rilievo dato all’activewear, che rimane il protagonista assoluto della collezione.

Per questo motivo, le qualità che meglio descrivono la linea sono la sua versatilità, la sua sofisticatezza e, infine, il suo notevole impatto visivo.

I pezzi proposti, infatti, si prestano ad essere abbinati come total look per le piste, o mischiati in molti modi diversi per uno stile unico per l’après-ski e i passatempi dopo un bella sciata.

Louis Vuitton nuova collezione

Louis Vuitton inverno: i capi della nuova collezione

Essendo una collezione principalmente improntata all’activewear, protagonisti di questa linea sono i pile, le maglie sportive in nylon reciclato e anche le giacche trapuntate.

Tra i pezzi monogram, troviamo anche giacche reversibili, parka e gonne con zip frontale. A completare l’offerta esclusiva di questa collezione, poi, vediamo salopette, pantaloni, giacche con collo a imbuto e maglieria a compressione: si trova, dunque, tutto il necessario per lo sci.

Non mancano neppure sciarpe e cappelli caldi e avvolgenti, tutti con il monogramma LV, marchio di riconoscimento, tuttavia su cappelli e berretti compaiono anche altri riferimenti preziosi al marchio di lusso. Tutto è rifinito in modo preciso, per una collezione che non rinuncia mai all’eleganza o alla praticità.

Tornano, tra gli accessori, anche la borsa modello Pillow, imbottita con ovatta di poliestere riciclato, in una versione in tessuto di nylon ECONYL®, e i goggles per gli ski in tre colori differenti, ovvero blu navy metallico, rosa fucsia e argento. Per le scarpe, invece, abbiamo il modello Ruby per gli stivali invernali, disponibili in nero, in un arancione deciso e, ancora, in blu elettrico e con una finitura in vinile lucido.

I materiali dei vestiti sono scelti in base alla sostenibilità: dalle piume d’oca, rigidamente provenienti da allevamenti sostenibili, fino al nylon reciclato ECONYL®.

Louis Vuitton nuova collezione

Le parole del celebre marchio

Di seguito, riportiamo le parole ufficiali del marchio di lusso, che descrivono la nuova collezione, le sue novità e il suo fascino tutto invernale: sono in traduzione italiana.

“Un parka chic in lana double Monogram può essere indossato in almeno cinque modi diversi, poiché presenta un interno reversibile e un piumino interno staccabile.

In leggero nylon satin, i capi Monogram trapuntati, tra cui una giacca reversibile, un parka e una gonna con zip frontale, sono capi essenziali per stare al caldo. Salopette, pantaloni e una giacca con collo a imbuto sono tra il gruppo dedicato all’abbigliamento da sci realizzato in nylon tecnico e gabardine stretch impermeabile. […]

Più vicine al corpo, le silhouette sono aderenti con dettagli che accentuano la forma. I capi in jersey tecnico a compressione nei toni sportivi del grigio, del blu e del rosso sono lineari e femminili, mentre le maglie a coste in sontuoso cashmere mostrano strisce atletiche che emanano un’allure di ritorno al passato.

Unico in questa capsule, il Monogram passa alla modalità invernale. Il motivo ibrido Snowflake è stato rielaborato dalla collezione della passerella Autunno Inverno 2015 in colori vivaci e firmato con il logo LV Flocon, che appare anche davanti e al centro su comodi separati in jersey di cotone bianco.

Altrettanto d’impatto, la stampa del paesaggio di Magic Mountain è stata recentemente infusa con nitide sfumature di blu e arancione che spruzzano su un piumino e una giacca, una felpa con cappuccio, leggings e un body.

E poiché l’abbigliamento da sci può ispirare anche i look indossati lontano dalle piste, i pezzi bimateriali realizzati in nylon trapuntato e lussuoso cashmere portano questa sensibilità in un contesto quotidiano. Nel complesso, i dettagli emblematici di Louis Vuitton trovano nuova espressione in capi che corrispondono allo sport intenso e al relax.”

Scopri qui tutte le tendenze del momento.