Le criptovalute hanno aperto questo mercoledì in crescita ed in particolare a sorridere sono state Bitcoin ed Ethereum. Una giornata, quindi, che sembra poter regalare gioie a tutti gli investitori, visto il momento negativo che tutto il comparto sta vivendo da oramai quasi un anno. La vera domanda, però, è per quanto durerà questo momento di “verde”?

Criptovalute in crescita, Bitcoin fa +7% ed Ethereum +14%

Rally inaspettato per Bitcoin ed Ethereum in questo mercoledì di Ottobre. Le due principali criptovalute del mercato, nella fattispecie, registrano degli importanti incrementi dei prezzi, nonostante la situazione economica non facile. 

Il Bitcoin, nello specifico, nel momento in cui stiamo scrivendo viene scambiato a 20.644,95 Dollari, il 7% in più rispetto a 24 ore fa, lo stesso incremento registrato su base settimanale. Si tratta del prezzo più alto delle ultime sei settimane. Anche Ethereum riporta un andamento simile ed ora è a quota 1.531,84 Dollari, il 14% in più rispetto ad ieri, con un incremento del 18% su base settimanale.

A beneficiare di questo rally inaspettato sono anche le altre criptovalute del mercato, tra cui BNB che cresce del 5,85% a 289,36 Dollari, mentre XRP riporta un +3,94% a 0,4651 Dollari. Cardano registra addirittura un +12,52% a 0,4063 Dollari. Tra gli altcoin, segnaliamo Dogecoin a 0,06803 Dollari, il 13% in più rispetto ad ieri, mentre la crescita su base settimanale è del 15%. Polygon MATIC invece riporta un 7,72% a 0,9527 Dollari.

Una notizia che sembra andare in controtendenza con quanto deciso dall’Europa. Per far fronte alla crisi energetica, che sta colpendo tantissime famiglie, si sta valutando la possibilità di bloccare il mining.