Un’altra giornata di spettacolo in NBA. Nel big match che ha chiuso la notte del campionato di basket più spettacolare al mondo, i Phoenix Suns battono i Golden State Warriors con una grande prestazione, terminando la partita sul risultato di 134-105. Partono subito forte Devin Booker e compagni, che registrano un vantaggio di 37-29 nel primo quarto: un vantaggio mantenuto anche all’intervallo dopo il secondo quarto con il parziale di 72-66. Phoenix accelera alla ripresa del gioco, andando addirittura sul +19 e mettendo al sicuro la vittoria. Il trascinatore è ancora iuna volta Devin Booker coi suoi 34 punti, mentre Miles Bridges e Jock Landale totalizzano 17 punti a testa. Doppia doppia per DeAndre Ayton con 16 punti e 14 rimbalzi; per Chris Paul 7 punti e 9 assist. Per Golden State sugli scudi Steph Curry con 21 punti, mentre Klay Thompson è stato espulso per la sua prima volta in carriera NBA per doppio tecnico.

Risultati NBA, cosa è successo nella notte

New Orleans Pelicans vittoriosi contro i Dallas Mavericks, in casa, con il risultato di 113-111. Inizia subito bene New Orleans, che sfiora la doppia cifra di vantaggio nel primo periodo e dilaga nel secondo quarto andando sul +14 (57-43). Dallas poi ha un moto d’orgoglio, colmando il gap riuscendo anche ad effettuare il sorpasso al termine del terzo quarto. Anche se nell’ultimo periodo i Pelicans riescono a vincere la partita di due punti nel finale. Ottima prestazione per CJ McCollum che chiude con la doppia doppia da 14 punti e 11 assist, insieme ai 22 punti di Murphy III. Doncic fa un’altra grande prestazione con 37 punti e 11 rimbalzi, ma non bastano per per vincere la partita.

Nota di merito anche gli Oklahoma City Thunder, che battono i Los Angeles Clippers con il risultato finale di 108-94. Il protagonista di questo bel match è senz’ombra di dubbio Shai Gilgeus-Alexander con 33 punti e 8 assist a referto.