I Guardiani della Galassia avranno a breve il loro Speciale Natalizio che si mostra nel trailer ufficiale che annuncia la data di uscita!

Guardiani della Galassia, il trailer dello Speciale Natalizio è online

The Guardians of the Galaxy Holiday Special si mostra con le immagini del trailer ufficiale diffuso dalla Marvel.
Potete vederlo qui sotto!

Il trailer di The Guardians of the Galaxy Holiday Special.

È stato proprio James Gunn, regista della serie dedicata ai supereroi cosmici della Marvel, a rilanciare il filmato dal suo account Twitter ufficiale, con un tweet in cui ha anche indicato la data di uscita dello speciale, che arriverà un po’ prima delle festività natalizie, il 25 novembre.

Nel cast torneranno tutti i personaggi principali della serie: Chris Pratt nei panni di Peter Quill / Star-Lord, Zoe Saldaña in quelli di Gamora, Dave Bautista sarà Drax, Vin Diesel presterà la voce a Groot, Bradley Cooper tornerà come Rocket Raccoon, Karen Gillan come Nebula e Pom Klementieff come Mantis.

Quale sarà la trama dello Speciale Natalizio?

Sebbene la Marvel non abbia ancora reso disponibile una trama ufficiale, nel trailer è possibile capire sia le premesse della storia che vedrà protagonisti i Guardiani, sia il tono generale della pellicola, che sarà decisamente più orientato alla componente ironica dei film della serie. La storia prende le mosse dalla malinconia di Peter Quill, alle prese con il distacco dalla sua amata Gamora. Per tirarlo su di morale, la sua famiglia dei Guardiani decide di organizzare una festa di Natale proprio come quelle della Terra, pianeta d’origine di Star-Lord.
Ma il lato più ironico dell’intera vicenda risiede nel singolare ‘regalo’ che il gruppo vuole fare al suo leader: l’attore Kevin Bacon. Nel filmato vediamo Drax e Mantis recarsi nella villa hollywoodiana del protagonista di Footloose – da Quill ritenuto “il film più grande della storia” – per portarlo sulla loro astronave, la Milano.

Dove si colloca lo Speciale nella timeline dell’Universo Marvel?

Malgrado la sua particolare natura, The Guardians of the Galaxy Holiday Special non sarà un progetto a sé stante ma si inserirà perfettamente all’interno della timeline del Marvel Cinematic Universe (MCU). La conferma è arrivata qualche tempo fa dallo stesso James Gunn che, su Twitter, ha dichiarato che il film si collocherà tra Thor: Love and Thunder di Taika Waititi – che, intanto, colleziona record su Disney+ – e Guardians of the Galaxy Vol. 3, la cui uscita è prevista per il 5 maggio 2023.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.