Buon Compleanno Katy Perry. La star americana, è nata il 25 ottobre del 1984 in California.

Katheryn Elizabeth Hudson, in arte Katy Perry, esordì nel 2001 con un album che portava il suo nome, Katy Hudson, ma non ottenne il successo sperato.

La popolarità a livello mondiale arrivò anni dopo con i singoli “I Kissed a Girl” e “Hot N Cold” nel 2008, tratti dall’album di debutto col suo nome d’arte, “One of the Boys”.

Due anni dopo, nel 2010, il terzo album “Teenage Dream”, ottiene un boom enorme. In questo album sono contenuti alcuni dei brani che hanno consacrato la sua carriera, quali, “California Gurls”, “Firework” e “Last Friday Night”.

La popstar, ha ricevuto diversi premi nel corso della sua carriera, tra i quali, tredici nomination ai Grammy Awards, inoltre, ha vinto cinque MTV Video Music Awards, cinque Billboard Music Award, e detiene il record per il maggior numero di settimane consecutive nella Billboard Hot 100.

Tra maggio del 2010 e settembre del 2011, la cantante si è posizionata in classifica con cinque singoli diversi, riuscendo a rimanere in cima per 69 settimane.

Secondo una stima di Forbes, la star americana è stata al primo posto tra le artiste più pagate al mondo sia nel 2011 che nel 2018.

Oggi è il compleanno di Katy Perry, tutto sulla vita privata dell’artista

Oggi è il compleanno di Katy Perry e nonostante dimostri di essere più giovane, la cantante compie 38 anni.

Fin dagli esordi nel panorama musicale, l’artista si è sempre contraddistinta per la sua personalità ironica e ribelle.

Soprannominata “California Gurl”, dal nome di una delle sue hit di maggior successo, Katy Perry, non ha mai nascosto il lato più giocoso e irriverente del suo carattere, che, invece, è diventato uno dei suoi punti di forza.

La scelta di preferire il cognome Perry, che è quello della madre da nubile, non mantenendo il suo che è Hudson, è derivata dalla volontà di non essere confusa con un’altra nota celebrità, appunto, Kate Hudson.

Per quanto attiene la vita sentimentale, Katy Perry ha avuto una serie di relazioni poco durature, tra le quali, il matrimonio di un solo anno con Russell Brand e il fidanzamento con John Mayer.

La storia più lunga è quella che la popstar vive ancora oggi al fianco di Orlando Bloom, 45 anni.

Nonostante gli alti e bassi, la coppia è legata sentimentalmente dal 2016 e sogna di sposarsi presto.

I piani per il matrimonio sono rimasti in sospeso a causa della pandemia, ma, la proposta c’è già stata.

Al momento, la coppia è costretta a rimandare ulteriormente le nozze perché troppo impegnata in vari progetti lavorativi.

Dall’amore tra Katy e Perry e Orlando Bloom è nata Daisy Dove Bloom, che oggi ha due anni.

Attualmente la popstar è stata molto occupata in diversi contesti.

Innanzitutto, è uscito il brano “Where we started”, in cui ha duettato con Thomas Rhett.

Al contempo, Katy Perry sta lavorando ad un nuovo album che dovrebbe uscire a breve.

La cantante, inoltre, si è fatta notare anche nel campo della moda con i suoi costumi pop azzardati, il suo trucco che richiama le bambole e i suoi continui cambi di hairstyle, sempre in grado di ispirare le tendenze del momento.

Infine, l’artista ha anche lanciato un’originale linea di scarpe dai colori vivi e ricche di fiocchi e spesso intrattiene anche delle collaborazioni con diversi brand. Ultimamente, Katy Perry, in seguito alla collaborazione con Twila True per la produzione di gioielli, ha lanciato degli stravaganti charms in varie forme bizzarre, ad esempio a forma di fungo, di lumaca o anche a sua immagine.