Il Sassuolo batte l’Hellas Verona per 2-1 nel posticipo dell’11^ giornata di campionato. A decidere la sfida le reti di Laurientè e Frattesi per i neroverdi, subito dopo il vantaggio di Ceccherini. In conferenza stampa, Dionisi ha commentato così la vittoria dei suoi: “È stata una partita equilibrata dove siamo rimasti dentro nonostante l’episodio iniziale. Potevamo iniziare meglio, ma il gol è stato casualeAbbiamo concesso qualcosa ma lo sapevamo, il Verona ha cambiato pelle, è tornato a quello che era” ha commentato Dionisi. Obiettivo numero uno sarà la continuità: Il cammino è lungo, abbiamo giocato solo 11 partite, per ora se guardiamo indietro dobbiamo essere soddisfatti. Speriamo di recuperare pian piano tutti e dare minuti a chi è rientrato da poco, così l’obiettivo di riconfermare il percorso dell’anno scorso sarà raggiungibile”.

Dionisi si è poi soffermato su Laurientè: “È un giocatore che ha qualità importanti e ci si può lavorare per migliorarlo ancora. Sa calciare in porta con entrambi i piedi, attacca la profondità, ha qualità nell’1 contro 1. Dobbiamo aiutarlo a crescere in un contesto di squadra, tatticamente è un po’ indietro ma ci sta mettendo un buon atteggiamento”. 

Hellas Verona, Bocchetti: “Siamo sulla strada giusta”

Al termine della sfida contro il Sassuolo, l’allenatore del Verona Salvatore Bocchetti, è intervenuto in sala stampa: “C’è molto rammarico, perché poi sono degli episodi, più di qualità magari un pizzico di cattiveria. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi che danno l’anima ma raccogliamo troppo poco in partita. Io sono fiducioso, è questa la strada giusta, bisogna dare tutto, prima o poi faremo gol e punti”. E sulla preoccupazione per il trend negativo: “No, preoccupato no. Per come vedo i ragazzi, danno l’anima, non sono preoccupato. Ho tanta fiducia in loro, ci serve qualche punto per il morale perché se lo meritano e per uscire da questa situazione. Ora testa bassa, pedalare e cercare di fare qualche punto già dalla prossima partita”. Passaggio sull’analisi della gara: “Quando si prende gol va sempre male. Io ho solo fiducia in questi ragazzi. Bisognerà lavorare molto di più, daremo molto di più e lavoreremo più sodo, è quello che fanno anche i ragazzi in allenamento. Mi dispiace che i tifosi siano venuti in tanto perché se lo meritavano e se lo meritavano ancora di più oggi”.