Generazione Lol è il nuovo rivoluzionario format che Prime Video realizza come TikTok Original con l’obiettivo di scovare online i nuovi talenti della comicità italiana. Generazione LOL sarà disponibile sul canale TikTok di Prime Video a partire dal 24 ottobre. Un modo per la piattaforma Amazon di innovarsi puntando sul social network maggiormente in crescita.
 

Generazione LOL, TikTok e streaming insieme


Dopo il fenomeno LOL: Chi ride è fuori, Generazione LOL vedrà protagonisti sette creator di TikTok che si sfideranno a colpi di battute nel tentativo di strappare un sorriso agli altri partecipanti senza mai cedere alla comicità degli avversari, ciascuno con il proprio stile comico. Strategia, versatilità, precisione, pazienza, eroismo e ironia saranno le chiavi non solo per testare le abilità comiche dei protagonisti, ma anche per trovare nuovi modi per scatenare una fragorosa risata.

Generazione LOL cast direttamente da TikTok

Generazione LOL il cast con i protagonisti
  • Valentina Barbieri [545K follower su TikTok]
    Il teorema di Valentina Barbieri? Se esiste un personaggio VIP, allora esiste anche una sua imitazione. Da Chiara Ferragni a Michelle Hunziker, passando per Ilary Blasi e Giulia De Lellis. Valentina è l’imitatrice digitale che stordisce i suoi avversari trascinandoli in una conversazione letale tra M¥SS KETA, Ornella Vanoni e Sabrina Ferilli.
     
  • Daniele Cabras [3M follower su TikTok]
    È il re del “non ti conosco ma so che anche a casa tua succede questo”. Ogni video di Dany è un viaggio sulla macchina del tempo che ci porta a rivivere tutti i momenti più imbarazzanti della nostra adolescenza. Mamme che giocano al tiro a segno con lo zoccolo di legno, fratelli che rubano i vestiti, papà che provano invano a rispondere al cellulare. Dany The Gaggio è la più esilarante enciclopedia di tutti i traumi della nostra vita.
     
  • Chaimaa Cherbal [3.2M follower su TikTok]
    Conosciuta con il nome di Signorina Cherbal, è senza dubbio tra le rivelazioni dell’ultimo anno sulla piattaforma. Il suo esordio su TikTok risale ai mesi di preparazione della maturità, con il format dell’interrogazione. Finita la scuola, Chaimaa ha poi deciso di proporre contenuti diversi, ottenendo grande successo e assicurandosi spesso un posto nei Per Te.
     
  • Silvia Buratto [708K follower su TikTok]
    Esistono due modi di affrontare la vita: essere sempre perfetti e schivare come un ninja gaffe e situazioni imbarazzanti e poi c’è Sillysissi_in_the_sky. Silvia è l’amica che inciampa quando cammina, quella che arriva al primo appuntamento con il prezzemolo tra i denti, quella che se fosse invitata a una corrida, si vestirebbe sicuramente di rosso. Quando pensi di aver fatto una figuraccia, ti basta aprire l’account di Silvia per ridimensionare tutto, tra doppi sensi, confessioni intime e un sacco di risate liberatorie.
     
  • Kiro Ebra [2.3M follower su TikTok]
    Nei suoi video interpreta vari ruoli, come la professoressa e l’amica, ma quello che gli viene meglio e che fa maggiormente ridere i suoi follower è la mamma. Nella maggior parte dei suoi video, infatti, Kiro imita la madre in varie situazioni, in particolare quando spettegola con le sue amiche. Ma i suoi contenuti non sono affatto monotematici: Kiro propone parodie di diversi generi, dai film americani alle pubblicità.
  •  Ginnasio [190.9K follower su TikTok]
    Dietro Ginnasio c’è Mario Terrone, studente di ingegneria informatica appassionato di musica. Partito una serie di video che raccontano in maniera divertente e musicale le abitudini dei giovani sui social, ha ora sviluppato un nuovissimo modo per scrivere canzoni. Un progetto collettivo in cui le sue hit vengono composte insieme alla sua community, durante delle live su Twitch.  
  • Raffaele Buffoni [390K follower su TikTok]
    Raffaele prende spunto dalla sua quotidianità per creare brevi sketch. Nei suoi video interpreta vari personaggi, riproponendo in chiave comedy ciò che vive ogni giorno. Sempre attento ai trend di TikTok, propone diversi format, dal POV allo storytime, passando per le imitazioni. Creator istrionico con un particolare talento per il lipsync.

Generazione LOL, i conduttori

Ad osservare l’esilarante gara comica di Generazione LOL su TikTok dalla control room, ci sarà, questa volta nelle vesti di arbitro e conduttore, Lillo Petrolo, l’iconico “Posaman” della prima stagione di LOL: Chi ride è fuori, affiancato dal co-host Gabriele Vagnato, star di TikTok con una community di oltre 3.8 milioni di follower. Alla prima risata di uno dei comici, dalla control room scatterà il temuto cartellino rosso di espulsione dal gioco.

Generazione LOL, episodi e quando esce

Generazione LOL è una serie in 8 episodi di circa 7 minuti ciascuno. È prodotta da This is Hello per Prime Video e sarà disponibile sul canale TikTok di Prime Video dal 24 ottobre.