Parole secche di Lewis Hamilton, dopo il Grand Premio degli Stati Uniti, che si è concluso con la vittoria di Marx Verstappen: “Sono distrutto, questa Red Bull è troppo veloce”. L’olandese ha recuperato nel finale proprio sulla Mercedes di Hamilton, portandosi a quota 13 successi in questa stagione (record di sempre insieme a quello di Vettel e Schumacher) e potrebbe scrivere la storia vincendo uno degli ultimi 3 Gran Premi del campionato 2022.

Una vittoria molto sudata per la Red Bull di Verstappen, che ha rimontato la vettura di Hamitlon proprio a pochi giri dalla fine, dopo l’errore ai box del team di Milton Keynes che aveva consegnato la testa della corsa al pilota inglese, che si è dovuto far andare bene il secondo posto.

Le dichiarazioni di Hamilton

Lewis Hamilton, ha solamente sfiorato la sua prima vittoria stagionale e rimane così a quota zero successi, lo stesso numero della Mercedes quest’anno. Se concludesse senza un primo posto la stagione, sarebbe la prima volta nella storia per lui, che ha sempre vinto almeno un Gran Premio da quando ha iniziato a correre in Formula 1. Anche se, come trapela dalle dichiarazioni di Hamilton, il buon umore non è di casa Mercedes. Ecco il suo commento:

Sono distrutto: è stato fantastico essere in testa, ma oggi la macchina non era facile da domare. Siamo venuti qui con degli aggiornamenti e abbiamo colmato un po’ il divario. Era così vicino e ho fatto tutto il possibile per cercare di stare davanti, ma la Red Bull era un po’ troppo veloce. Abbiamo lavorato duramente come squadra quest’anno, e ci sono molti aspetti positivi in questa gara: come team abbiamo mostrato ottime prestazioni ai pit stop e nella strategia. Sono anche contento della mia prestazione e ho dimostrato che quando abbiamo una macchina competitiva, posso puntare a vincere. Quindi continueremo a spingere e cercheremo di dare il massimo nelle prossime tre gare: prima o poi arriverà un po’ di fortuna anche per noi.