Sassuolo-Inter femminile, risultato: nel primo tempo il Sassuolo è tosto e ben messo in campo e affronta con coraggio la capolista Inter. Entrambe le squadre nella prima frazione vanno vicine al gol: prima l’Inter colpisce una traversa con Van der Grat, poi il Sassuolo ha un’occasione con Monterubbiano dal limite dell’area, ma la partita non si sblocca.

Nel secondo tempo il Sassuolo rientra più convinto fino ad ottenere il gol del vantaggio con Tomaselli al 61esimo. L’Inter di contro inizia ad accelerare, colpendo diverse traverse e sprecando varie occasioni da gol.

Le neroverdi cercano di resistere in tutti i modi, ma al 92’ arriva il pareggio firmato da Chawiga che manda in rete una cross di Marinelli. Va a finire che il match dopo 95 minuti compresi di recupero termina 1 a 1. L’Inter butta alle ortiche quanto di buono aveva fatto una settimana fa nel derby. Il Sassuolo ci mette l’orgoglio e anche il gioco.

Il Sassuolo aggiunge 1 punto in più a quello che già aveva lasciandolo ancora agli ultimi posti, l‘Inter perde la testa della classifica a favore di Roma e Fiorentina che sono appaiate a quota 18.

Sassuolo -Inter femminile, risultato: la cronaca

Già al minuto numero 2 punizione interessante di Jane, ma la palla sfila in area di rigore e finisce sul fondo. 2 minuti dopo un occasione per Inter! Angolo dalla destra per le nerazzurre, Van der Grat colpisce di testa ma manda la sfera sorvola la traversa.

Al nono ancora occasione Inter! Cross insidioso dalla sinistra per Ajara, l’attaccante nerazzurra cerca di colpire da dentro l’area di rigore ma la sua conclusione viene ribattuta da una calciatrice neroverde. 11esimo, Monterubbiano, recupera il pallone sulla trequarti e la conduce fino al limite dell’area, poi prova la conclusione con il mancino ma la sfera finisce fuori dallo specchio della porta.

15esimo cross di Simonetti dalla destra, palla che sorvola la traversa e finisce direttamente sul fondo. 16esimo, tentativo al volo di Karchouni dal limite dell’area, palla alta. 20esimo, arriva la traversa dell’Inter con Van der Grat! Angolo dalla destra di Karchouni, la centrale nerazzurra stacca benissimo di testa ma trova la parte bassa della traversa. La palla resta sulla linea e viene bloccata dal portiere del Sassuolo Kresche.

24esimo ancora Inter! Buona trama delle nerazzurre con Chawinga che libera Karchouni al tiro, ma la conclusione della calciatrice nerazzurra è leggermente imprecisa e finisce sul fondo. 25esimo, Polli cerca la conclusione dal limite dell’area, ma il suo tiro viene deviato finisce tra le braccia di Kresche.

29esimo, occasione Sassuolo! Erroraccio di Alborghetti in fase d’impostazione, Monterubbiano le scippa il pallone e s’invola verso l’area di rigore: la conclusione con il mancino finisce di poco a lato.

40esimo, punizione dalla destra per il Sassuolo, ma la battuta termina direttamente sul fondo. 42esimo, pasticciano Jane e Monterubbiano al limite dell’area nerazzurra, la difesa di Rita Guarino ha vita facile e sventa la minaccia. 44esimo tentativo dai venti metri della numero 9 neroverde, Goldoni ma la sua conclusione viene respinta con il corpo da una calciatrice nerazzurra. Dopo 2 minuti di recupero finisce il primo tempo: Sassuolo – Inter 0-0

Il secondo tempo inizia e nei primi minuti non si registra nulla di che. Al 48esimo, conclusione più per allontanare che per calciare in porta di Robustellini, palla altissima. Kresche va al rinvio. 49esimo, controllo e destro dal limite di Goldoni, tiro ribattuto.

50esimo, bel cross di Bellucci a cercare il secondo palo, Robustellini libera l’area con un buon colpo di testa. 53esimo, se ne va sulla destra di Ajara Dongus è brava e respinge il cross dell’attaccante nerazzurra. 54esimo, sugli sviluppi di corner, la centrocampista giapponese Mihashi conclude dal limite ma la sua conclusione termina alta.

57esimo, Inter pericolosa! Ajara riceve spalle alla porta in area di rigore, appoggia per Simonetti che da pochi passi colpisce male il pallone mandandolo sul fondo. 59esimo l’Inter spreca un occasione! Sponda di Chawinga al limite dell’area che libera Bonetti, la numero 10 tira con il destro ma calcia alto.

61eimo, Sassuolo in vantaggio con Tomaselli, grande cross dalla destra di Pondini verso il primo palo, Tomaselli si inserisce con i tempi giusti e batte Durante con un gran colpo di testa.

67esimo occasione Inter! Cross interessantissimo di Chawiga verso il centro dell’area, Philtjens riesce ad anticipare Marinelli a pochi passi dalla porta. 71esimo, cross insidioso di Sonstevold verso il centro dell’area, la difesa neroverde allontana con qualche affanno. 72esimo, sponda di Ajara per Bonetti, ma la sua conclusione finisce sul fondo. 76esimo, il Sassuolo, che ora sta cerca di tenere il pallone più lontano possibile dalla propria area di rigore.

77esimo, Ajara colpisce la traversa. Nerazzurre ancora vicine al pareggio. 82esimo l’Inter si rifà sotto! Sugli sviluppi di corner, prima Bonetti e poi Van der Grat cercano la porta ma in entrambi i casi non trovano la precisione necessaria per pareggiare.

83simo, Occasione Inter! Chawinga sulla sinistra mette al centro dell’area dove Bonetti stacca di testa in solitaria ma manda alto. 85esimo, angolo di Csiszar dalla sinistra, Pleidrup si rifugia ancora in corner. 86esimo, chiusura strepitosa di Dongus! L’Inter se ne va in contropiede, guidato da Chawiga che cerca Ajara in profondità, ma la centrale tedesca del Sassuolo intercetta il suggerimento.

90esimo Chawiga si trova la sfera sui piedi e con un gran mancino colpisce in pieno la traversa. l’ennesima della partita. Subito dopo, la palla arriva sui piedi di Marinelli che calcia di potenza sul primo palo ma trova la risposta di Kresche.

90esimo, Tomaselli si invola in contropiede e cerca la conclusione dal limite, palla a lato. Vengono assegnati 5 minuti di recupero. Pareggio dell’Inter! Lancio in profondità per Marinelli, la numero 7 crossa sul secondo palo per Chawiga che non sbaglia da due passi.

95esimo, occasione Sassuolo! Cross di Philtjens sulla sinistra, Sciabica controlla  in area e calcia sul secondo palo ma Durante risponde e mette in angolo. Finisce qui. Sassuolo – Inter 1-1

Tabellino Sassuolo-Inter Femminile

Reti: 61′ Tomaselli (S), 92′ Chawiga (I)

SASSUOLO (3-5-2): Kresche; Filangeri (C), Dongus, Pleidrup; Nagy (58′ Tomaselli), Pondini, Jane (53′ Clelland), Bellucci, Philtjens; Goldoni (78′ Brignoli), Monterubbiano (78′ Sciabica).

A disposizione: Lauria, Mella, Bragonzi, Moraca, Tudisco.

Allenatore: Gianpiero Piovani.

INTER (4-2-3-1): Durante; Sonstevold, Van der Gragt, Alborghetti (C), Robustellini (93′ Pandini); Mihashi, Simonetti (63′ Marinelli); Chawinga, Karchouni (46′ Bonetti), Ajara; Polli (46′ Csiszar).

A disposizione: Piazza, Santi, Merlo, Fordos, Kristjansdottir.

Allenatore: Rita Guarino.

Ammonite: 46′ Karchouni (I)