Infortunio Lukaku, novità all’orizzonte. L’attaccante belga sta recuperando da un problema alla coscia sinistra rimediato in allenamento prima della quarta giornata di campionato contro la Cremonese. Dopodiché è iniziata un’astinenza dal campo che dura da più di un mese. Solo 3 presenze in questa stagione, in campionato, in cui ha segnato una rete alla prima giornata contro il Lecce. Un’assenza pesante per i nerazzurri che, senza il loro bomber, si sono trovati in difficoltà e hanno perso punti importanti in ottica Scudetto. Nonostante tutto, a Firenze è arrivata una vittoria pesante figlia di una prestazione convincente in cui i ragazzi di Simone Inzaghi sono riusciti a portarla a casa nei minuti finali con Mhkitaryan. La nota dolente sono ancora una volta i gol subiti, tre, troppi per una big del campionato che ne ha subiti 17 in 11 giornate. Il rientro dall’infortunio di Lukaku potrebbe essere realtà nella prossima settimana.

Infortunio Lukaku, la data del rientro in campo

Dopo l’infortunio, per Lukaku è iniziata una lunga fase di recupero prima del ritorno sul campo di allenamento nella giornata del 22 ottobre. Big Rom si è allenato con la squadra anche oggi in vista della sfida di Champions League contro il Viktoria Plzen. Una partita che, con una vittoria, sancirebbe ufficialmente il passaggio agli ottavi di finale ai danni del Barcellona. Seduta intensa, con il pallone e diversi scatti. La sensazione è che i progressi di Romelu siano evidenti e quotidiani, anche se la condizione atletica non è ancora ottimale. Sarà in panchina mercoledì contro il Viktoria Plzen? Inzaghi venerdì ha detto che era “molto probabile” e, se non ci saranno controindicazioni, l’ex Chelsea si fermerà a 12 incontri saltati per infortunio. Il bomber belga, molto concentrato e sorridente nel video pubblicato dal club nerazzurro sui canali social, potrebbe essere finalmente convocato dopo quasi due mesi di stop: manca dalla sfida contro la Lazio dello scorso 26 agosto. L’Inter ha bisogno dei gol di Lukaku per ribaltare una stagione iniziata male ma che, con il passare delle settimane sta prendendo una piega decisamente migliore dal punto di vista del gioco e dei risultati.

Il punto sui giocatori infortunati

Diversi i giocatori fuori per infortunio nell’Inter oltre a Romelu Lukaku. Come il belga, un altro giocatore dovrebbe tornare a disposizione per l’importante sfida di Champions League contro il Viktoria Plzen. Roberto Gagliardini è tornato ad allenarsi in gruppo e molto probabilmente sarà disponibile e siederà in panchina. Diverso il discorso inerente Joaquin Correa, out per un risentimento tendineo al ginocchio sinistro. Saranno fondamentali i prossimi due giorni per capire se riuscirà a recuperare pienamente dall’infortunio e se Simone Inzaghi vorrà rischiarselo. Più probabile il rientro nella prossima giornata di campionato contro la Sampdoria. Procede ottimamente il recupero di Marcelo Brozovic che sicuramente salterà anche la prossima settimana di partite. Le sue condizioni migliorano giorno dopo giorno ma non è ancora tornato ad allenarsi parzialmente. Fuori ancora per molto il terzo portiere Alex Cordaz a causa di una distrazione al legamento collaterale mediale del ginocchio.