Due gare della giornata 11 di Serie A nel pomeriggio di domenica 23 ottobre: il Torino vince contro l’Udinese, mentre il Bologna batte il Lecce. Nell’anticipo delle 12.30 della Dacia Arena, la squadra di Ivan Juric si impone per 2 reti a 1 grazie alle reti di Ola Aina e Pietro Pellegri. Con questa vittoria, il Torino sale a quota 14, mentre l’Udinese resta a 21. Al Dall’Ara, invece, si impone il Bologna di Thiago Motta. Secco due a zero al Lecce (grazie alle reti di Arnautovic e Ferguson).

Udinese-Torino 1-2 (Ola Aina, Deulofeu, Pellegri)

Udinese-Lecce 1-2 (Ola Aina, Deulofeu, Pellegri)

Alla Dacia Arena, l’Udinese ospita il Torino nell’anticipo delle 12.30 della giornata numero 11 del campionato di Serie A. Dieci punti separano le due squadre: i bianconeri sono a quota 21, a 11 invece il club granata. Partono forte gli ospiti che ci provano al minuto 13: il tiro di Lukic termina di poco largo. Un minuto più tardi, il Torino passa in vantaggio: Miranchuk serve Ola Aina, che piazza nell’angolino e batte Silvestri. L’Udinese non ci sta e attacca per cercare il pareggio: al minuto 21 ci prova Gerard Deulofeu, ma il suo tiro termina largo. Al minuto 26, invece, Deulofeu batte Milinkovic-Savic: disimpegno sbagliato, la palla arriva allo spagnolo che realizza la rete del pareggio. Al minuto 37, l’Udinese prova il sorpasso: il colpo di testa di Bijol, però, è parato dal portiere serbo del Torino. La ripresa si apre con i padroni di casa all’attacco: al minuto 59 ci prova di nuovo Deulofeu, ma anche in questo caso Milinkovic-Savic si oppone. Al minuto 69 torna in vantaggio il Torino: Radonjic serve Pellegri, che batte Silvestri per la rete dell’1-2. Il Torino controlla, l’Udinese attacca per cerca il pareggio. Nei minuti di recupero, due grandi occasioni: prima Karamoh non riesce a chiuderla, poi Milinkovic-Savic si oppone con un grande intervento a Beto. Dopo il triplice fischio, Torino batte Udinese per due reti a uno. Dopo la giornata 11 di Serie A, il club bianconero rimane a quota 21, mentre la squadra di Juric sale a 14. Altra vittoria dopo quella in Coppa Italia, valsa il passaggio del turno.

Il tabellino

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez (Dal 81 st Ehizibue), Bijol, Ebosse; Pereyra, Samardzic (Dal 65 st Lovric), Walace (Dal 81 st Nestorovski), Makengo (Dal 65 st Arslan), Udogie; Deulofeu, Success (Dal 65 st Beto). A disposizione: Padelli, Piana, Festy, Lovric, Arslan, Jajalo, Beto, Abankwah, Buta, Nuytinck, Ehizibue, Nestorovski. Allenatore: Sottil.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Schuurs, Buongiorno; Aina, Lukic, Ricci (Dal 66 st Linetty), Lazaro (Dal 61 st Vojvoda); Vlasic, Miranchuk (Dal 61 st Radonjic); Pellegri (Dal 89 st Pellegri). A disposizione: Fiorenza, Gemello, Karamoh, Sanabria, Rodriguez, Ilkhan, Singo, Adopo, Seck, Djidji, Vojvoda, Garbett, Radonjic, Linetty. Allenatore: Juric.

Reti: Ola Aina, Deulofeu, Pellegri.

Ammoniti: Success, Lazaro, Ola Aina, Milinkovic-Savic, Deulofeu, Bijol, Lietty.

Serie A, 11^ giornata: Bologna-Lecce 2-0 (Arnautovic, Ferguson)

Bologna-Lecce 2-0 (Arnautovic, Ferguson)

Nell’unica gara delle 15 della giornata 11 di Serie A, il Bologna ospita il Lecce al Dall’Ara. I padroni di casa attaccano in avvio. L’episodio chiave arriva al minuto 13: dopo on Field-rewiew, l’arbitro assegna un calcio di rigore al Bologna. Dal dischetto si presenta Marko Arnautovic che segna la rete del vantaggio. Gara in controllo per i rossoblù, che attaccano per trovare il raddoppio. Al minuto 35 è Lewis Ferguson a trovare la rete: rete di testa dagli sviluppi di un calcio d’angolo. La ripresa si apre con il Lecce più intraprendente, che attacca per riaprire la partita. La prima occasione è al minuto 52, ma il tiro di Baschirotto non trova la rete. Con il passare dei minuti, per, esce il Bologna: prima Orsolini al minuto 80, poi Posch all’81 non riescono a chiudere la gara. Dopo 5 minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine: il Bologna vince 2-0 e sale a quota 10, mentre il Lecce resta a 8.

Il tabellino

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Bonifazi (Dal 73 st Sosa), Lucumì (Dal 66 st Moro), Cambiaso; Medel, Ferguson (Dal 87 st Soriano); Aebischer, Dominguez, Barrow (Dal 46 st Orsolini); Arnautovic. Allenatore: Thiago Motta. A disposizione: Bardi, Raffaelli, Sosa, Soumaoro, Moro, Orsolini, Sansone, Zirkzee, Soriano, Lykogiannis, De Silvestri, Vignato.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand (Dal 73 st Blin), Askildsen (Dal 46 st Di Francesco); Strefezza (Dal 73 st Rodriguez), Ceesay (Dal 84 st Colombo), Banda (Dal 46 st Oudin). Allenatore: Marco Baroni. A disposizione: Bleve, Brancolini, Dermaku, Cetin, Bistrovic, Colombo, Di Francesco, Tuia, Helgason, Listkowski, Oudin, Blin, Umtiti, Pablo Rodriguez.

Reti: Arnautovic, Ferguson.

Ammoniti: Lucumi, Barrow, Hjulmand, Medel, Baschirotto, Arnautovic.