Sembrava fatta per la vittoria del Mondiale e invece Pecco Bagnaia si è dovuto “accontentare” del successo al GP della Malesia. Il pilota Ducati che partiva nono dopo le qualifiche di ieri è riuscito nella rimonta fino al primo posto ma il suo rivale per la classifica piloti, Fabio Quartararo, ha tirato fuori una grande gara chiudendo terzo nonostante un dito fratturato.

A nulla dunque è servito quello che è sembrato un vero e proprio gioco di squadra con Enea Bastianini (2°) che è sembrato tirare un po’ il freno dopo la bagarre dei primi giri proprio contro Bagnaia. Più indietro invece, Marco Bezzecchi provava la folle rimonta sul pilota francese della Yamaha perché un podio dell’italiano avrebbe automaticamente consegnato la vittoria a Pecco.

Insomma, una gara davvero spettacolare che alla fine accontenta tutti e allunga la bellissima stagione di MotoGP fino al prossimo weekend. A Bagnaia basteranno infatti solo 2 punti sul rivale per stappare definitivamente la “boccia” del mondiale.

GP Malesia, vince Bagnaia: ordine di arrivo

Come anticipato, entrambi i candidati per la vittoria del mondiale hanno dato il meglio di loro in questa appassionante gara della Malesia. Mentre Pecco girava al limite per tener dietro Bastianini (al di là degli ordini di scuderia), Fabio Quartararo teneva botta fino alla fine nonostante per l’appunto una frattura al dito che lo ostacolava nella gestione della frizione.

Ecco l’ordine di arrivo finale:

1. BAGNAIA Francesco (Ducati)
2. BASTIANINI Enea (Ducati)
3. QUARTARARO Fabio (Yamaha)
4. BEZZECCHI Marco (Ducati)
5. RINS Alex (Suzuki)
6. MILLER Jack (Ducati)
7. MARQUEZ Marc (Honda)
8. BINDER Brad (Ktm)
9. ZARCO Johann (Ducati)
10. MORBIDELLI Franco (Yamaha)
11. ESPARGARO’ Aleix (Aprilia)
12. CRUTCHLOW Cal (Yamaha)
13. OLIVEIRA Miguel (Ktm)
14. ESPARGARO’ Pol (Honda)
15. FERNANDEZ Raul (Ktm)
16. VIÑALES Maverick (Aprilia)
17. MARQUEZ Alex (Honda)
18. GARDNER Remy (Ktm)
19. MIR Joan (Suzuki)
RIT. BINDER Darryn (Yamaha)
RIT. DI GIANNANTONIO Fabio (Ducati)
RIT. MARTIN Jorge (Ducati)
RIT. NAGASHIMA Tetsuta (Honda)
RIT. MARINI Luca (Ducati)