Il Manchester United riprende allo scadere il Chelsea con la prima rete inglese dell’ex Real Madrid Casemiro allo stadio Stanford Bridge di Londra. La squadra di Graham Potter, che era passata in vantaggio grazie ad un calcio di rigore trasformato da Jorginho a quattro minuti dalla fine della gara, non riesce a spuntarla. L’italiano, quindi, si conferma freddissimo dal dischetto con la maglia dei Blues. Il Manchester United, però, ammutolisce i tifosi del club inglese al minuto 93: Casemiro di testa fulmina Kepa per la rete del definitivo pareggio. Per il centrocampista dei Red Devils è la prima rete in Premier League dopo aver lasciato il Real Madrid la scorsa estate per trasferirsi alla corte di Ten Hag. Con questo pareggio, le due squadre rimangono distanti un solo punto in classifica: il Chelsea sale a quota 21, mentre il Manchester United sale a 20.

Chelsea-Manchester United, la cronaca della partita

Il Chelsea ospita il Manchester United allo Stanford Bridge. I Blues di Potter arrivano alla gara dopo sette risultati utili consecutivi, mentre i Red Devils ci arrivano da giorni movimentati. Ten Hag e la dirigenza, infatti, hanno deciso di escludere dalla trasferta londinese Cristiano Ronaldo. Il futuro del portoghese è sempre più incerto (Clicca qui per le ultime). Gara bloccata in avvio: Chelsea e Manchester United si studiano ma senza offendere. La prima occasione pericolosa è al minuto 28: Marcus Rahford ci prova, ma Kepa devia con un grande intervento. Al minuto 34 l’inglese si riprova, ma l’esito è lo stesso. L’ultima occasione del primo tempo è sempre del Manchester United: Bruno Fernandes serve Antony, ma l’estremo difensore del Chelsea Kepa devia. Dopo un minuto di recupero, Chelsea e Manchester United vanno all’intervallo sul punteggio di 0-0. Gara intensa anche nella ripresa, con le due squadre che non creano occasioni pericolose. Il Chelsea ci prova al minuto 73: il colpo di testa di Trevoh Chalobah, però, scheggia la traversa e termina sul fondo. Al minuto 84 l’episodio che cambia la gara: McTominay trattiene Broja in area e viene fischiato il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Jorginho che batte De Gea, spiazzandolo. A quattro minuto dalla fine della gara, il Chelsea passa in vantaggio contro il Manchester United. L’arbitro della gara assegna sei minuti di recupero. Al minuto 93, la pareggia clamorosamente il Manchester United: Casemiro spetta più in alto di tutti e batte Kepa, che stava per compiere un grandissimo intervento. La gara, quindi, termina 1-1.

Il tabellino

Chelsea-Manchester United 1-1 (Jorginho, Casemiro)

CHELSEA (3-4-2-1): Kepa; Chalobah, Thiago Silva, Cucurella (Dal 36 st Kovacic); Azpilicueta, Jorginho, Lootus-Cheek (Dal 79 st Chukwuemeka), Chilwell; Mount, Sterling (Dal 79 st Broja); Aubameyang (Dal 74 st Pulisic). A disposizione: Broja, Chukwuemeka, Gallagher, Havertz, Kovacic, Mendy, Pulisic, Zakaria, Ziyech. Allenatore: Graham Potter.

MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Shaw, Martinez, Varane (Dal 60 st Lindelof), Dalot; Eriksen (Dal 80 st McTominay), Casemiro; Sancho (Dal 52 st Fred), Bruno Fernandes, Antony; Rashford (Dal 80 st Elanga). A disposizione: Eland, Fred, Garnacho, Heaton, Iqbal, Lindelof, Malacia, Mc Tominay, Pellistri. Allenatore: Erik Ten Hag.

Reti: Jorginho, Casemiro.

Ammoniti: Antony, Lisandro Martinez, Jorginho, Shaw.