La Juventus di Massimiliano Allegri batte anche l’Empoli di Paolo Zanetti e conquista la seconda vittoria di fila in campionato. All’Allianz Stadium di Torino la gara termina 4-0 (Clicca qui per la cronaca della gara) grazie alla doppietta di Adrien Rabiot (la seconda stagionale dopo quella messa a segno in Uefa Champions League contro il Maccabi Haifa) e le reti di Moise Kean e Weston McKennie. La Juventus di Allegri sale così a 19 punti in classifica, mentre l’Empoli rimane fermo a 11. Martedì, infine, la squadra bianconera farà visita al Benfica, partita che indirizzerà il cammino europeo della Vecchia Signora. Al termine della gara, i due allenatori hanno parlato ai microfoni di Dazn.

Juventus-Empoli, Allegri: “Stiamo migliorando”

Seconda vittoria di fila per la Juventus, che dopo il successo nel derby contro il Torino batte anche l’Empoli. Massimiliano Allegri ha commentato la gara ai microfoni di Dazn. Stiamo assomigliando ad una squadra. Eravamo partiti bene, poi abbiamo bucato una settimana e ci costa il ritardo in campionato. Dovevamo dare una risposta alla vittoria contro il Torino e l’abbiamo fatto. I ragazzi sono stati bravi. Nel primo tempo abbiamo sofferto un poco ma potevamo andare comunque sul 2-0, ma abbiamo rischiato su una palla in uscita. Poi abbiamo aumentato i giri e loro sono calati”. Sulla crescita della squadra e sul modulo: “Stiamo migliorando. Il fatto che la squadra abbia tenuto ritmi diversi nel secondo tempo è un buon segnale. Avevamo lavorato bene in questa settimana avendo cinque giorni, ora abbiamo una partita fondamentale (contro il Benfica, ndr) e andremo lì per provare a ribaltare il risultato. Vittoria e modulo? A livello di autostima e fiducia la vittoria incide sicuramente. Sistema di gioco? Con Cuadrado e Kostic sugli esterni dobbiamo sfruttarli al meglio, soprattutto contro una squadra come l’Empoli che giocano più compatte al centro. Nel primo tempo abbiamo avuto meno palleggio, poi nel secondo tempo siamo andati meglio”. Infine un commento sui singoli, Moise Kean e Leandro Paredes: “Kean ha avuto un po’ di difficoltà e giocava poco. Poi è ritornato in condizione, soprattutto a livello mentale, che è la cosa più importante. Stasera ha fatto gol e ha avuto occasioni. Sono contento di lui e di tutti – aggiunge – Paredes? Leandro è arrivato e non era in condizione fisica ottimale. Ha giocato all’inizio perché ne avevamo altri fuori. Ieri gli ho detto che non avrebbe giocato dall’inizio perché avevo bisogno di gamba, poi difendendo in un certo modo serve una mezzala destra di copertura e di gamba“.

Empoli, Zanetti: “Mi assumo le responsabilità”

Oltre a Massimiliano Allegri, anche l’allenatore dell’Empoli Paolo Zanetti ha commentato in mixed zone la sconfitta contro la Juventus. “Abbiamo fatto la partita per 60 minuti, poi siamo spariti dal campo. Questo non deve succedere. Mi prendo assolutamente la responsabilità. Abbiamo avuto per diversi tratti della partita anche il pallino del gioco. I due gol da calcio d’angolo ci hanno fatto uscire dalla gara. Abbiamo sempre retto molto bene, oggi siamo stati leggeri e questa cosa mi fa arrabbiare. Il problema è stato mentale, ma abbiamo affrontato una squadra veramente forte. Il risultato è pesante, ma ne prendiamo atto“. Poi sugli attaccanti: “Oggi ho messo Pjaca perché ho contato sulle motivazioni del ragazzo. Oggi ha fatto una buona partita. Il problema è che siamo spariti dal campo gli ultimi 25 minuti”. Zanetti poi conclude: “Mi fa male il risultato. Ho visto una squadra che ha giocato bene per 55 minuti, poi è sparita. Un conto è perdere 1-0, un altro 4-0…”