Japan Days, a Roma il mercatino giapponese. Sabato 22 e domenica 23 a Roma andrà in scena l’appuntamento che mette al centro la cultura del Paese orientale.

Japan Days, a Roma il mercatino giapponese

Arriva a Roma, all’Ippodromo di Capannelle, sabato 22 e domenica 23 ottobre, il secondo appuntamento stagionale con “Japan Days”.
Il programma inizierà sabato e si concluderà domenica dalle 10 alle 19:30.
Una grande kermesse sul mondo del Sol Levante in tutte le sue molteplici sfumature con un ampio area market con più di 100 espositori, laboratori, workshop, spettacoli per grandi e piccoli, zona food e anche un’area riservata a spettacoli di arti marziali.

Il mercatino giapponese

Il Mercatino Giapponese nasce nel Maggio 2007 dal desiderio di un gruppo di giapponesi residenti a Roma, di creare uno spazio di incontro ed un contenitore che potesse avere la funzione di avvicinare la cultura nipponica a quella del loro paese di adozione.
Quel primo appuntamento che è cominciato quasi per gioco si è trasformato nel tempo, in un punto di incontro per tutti gli amanti della cultura, presente e passata, di quel meraviglioso mondo che è il Sol Levante.
Nel corso di più di un decennio il Mercatino Giapponese si è evoluto nella struttura dei propri eventi, accogliendo al proprio interno, oltre alla mostra mercato tradizionale a tematica Giapponese, una serie di attività correlate che hanno trasformato i suoi appuntamenti in un vero e proprio festival della cultura nipponica.
La collaborazione con location più grandi e di prestigio, ha permesso ai nostri eventi di poter ospitare migliaia di visitatori in una sola giornata e di allestire mostre, workshop, spettacoli live, conferenze, dimostrazioni di arti marziali, degustazioni e molto altro ancora.
Un vero e proprio Villaggio del Giappone ma nella splendida cornice di Roma.

Leggi anche: AGeishaDay, dal 6 al 12/04 (M. Bendìa): “Rischiano di scomparire”