Elisabetta Serio Pino Daniele e tanta magia. Questo è stato per diverso tempo il connubio artistico tra i due musicisti che sul palco creavano un’alchimia unica ripercorsa da poco in radio dalla pianista jazz. L’occasione è stato l’annuncio dello sbarco di “Napoli nel cuore” in digitale visibile a tutti dal link napoli-nel-cuore.it. Così tutti quelli che si sono persi il concerto del 23 settembre scorso, andato sold-out, ne potranno godere l’energia. La musicista ha svelto un retroscena divertente al cantautore Bussoletti all’interno di Bagheera, la giungla di Radio Cusano Campus che va in onda tutti i giorni dalle 17 alle 19 in pieno drive-time. Ecco i passaggi più significatividella loro chiacchierata.

Elisabetta Serio Pino Daniele, i vigili

“La prima volta in cui ho incontrato Pino Daniele ci siamo visti in un bar. E’ stato subito magico, era un tipo divertente che amava sempre scherzare. Quel giorno diversi vigli lo riconobbero e gli chiesero foto e autografi e lui, concedendosi col sorriso, chiedeva ironicamente di farsi togliere le multe che aveva. Io ero di pessimo umore, perché avevo subito un brutto furto, ma finii col ridere di cuore.”

Elisabetta Serio Pino Daniele, la domanda classica

“Se mi dà fastidio che mi chiedono sempre com’è stato suonare insieme a Pino Daniele? Assolutamente no. Non smetterò mai di rispondere a questa domanda perché resta un’esperienza importantissima della mia vita. Ho diviso il palco con un artista eccezionale che viveva di musica e per la musica. Da musicista era impossibile annoiarsi suonando insieme a lui. E non parlo solo della bellezza delle sue canzoni ma anche della voglia di farle dal vivo per il pubblico.”

Sulla performance a “Napoli nel cuore”

“Chi vedrà la serata online si accorgerà di che momento è stato suonare insieme a Maria Letizia Gorga. Ci voleva il mix tra il suono del mio pianoforte e quello della sua voce. Quando passa energia, poi si sente anche nelle note. In sala si percepiva e sono certa che anche la versione digitale darà quella vibrazione che abbiamo provato tutti.”

Sull’outfit

“Un ascoltatore mi auspica nuda? Meglio di no. L’abito però non è importante in concerti di questo tipo. E’ il vestito che hai dentro che fa la differenza. Io, comunque, quella sera ho optato per il nero perché mi sembrava neutrale e giusto per un contesto teatrale.”

Ecco il link del podcast dell’intera intervista di Elisabetta Serio:

https://www.radiocusanocampus.it/it/fabrizio-finamore-e

Ecco il trailer ufficiale di “Napoli nel cuore” in digitale: