Tragico incidente la scorsa notte a Roma, dove un 18enne è stato investito e ucciso da un’auto su via Cristoforo Colombo, all’altezza di via Giustiniano Imperatore. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane, che avrebbe compiuto 19 anni il prossimo novembre, stava camminando sul marciapiede quando una Suzuki Swift sarebbe uscita fuori strada, travolgendolo. Sui social il dolore della mamma, Paola Di Caro, e il messaggio di cordoglio di Giorgia Meloni.

18enne investito Roma: si chiamava Francesco Valdiserri

È Francesco Valdiserri il 18enne investito la scorsa notte a Roma mentre camminava su un marciapiede laterale di via Cristoforo Colombo. La tragedia si è consumata trenta minuti dopo la mezzanotte, tra il 19 e il 20 ottobre. Il giovane, che avrebbe compiuto gli anni a novembre, è stato travolto e ucciso da un’auto, una Suzuki Swift, uscita fuori strada all’angolo con via Giustiniano Imperatore. A niente è servito l’intervento dei sanitari del 118 giunti sul luogo del sinistro: il ragazzo non ce l’ha fatta. Sul posto anche gli agenti del IX gruppo Marconi della polizia locale di Roma Capitale, che stanno tentando di ricostruire le dinamiche dell’incidente. Alla guida del veicolo, una ragazza di 23 anni, che si sarebbe fermata a prestare soccorso al 18enne e che ora, come da prassi, sarà sottoposta a test alcolemici e tossicologici.

Il ragazzo, nato e cresciuto nel quartiere Garbatella, dove frequentava il liceo Socrate, era il figlio di due noti giornalisti del Corriere della Sera, Paola Di Caro e Luca Valdiserri e stava tornando a casa dopo una serata trascorsa in compagnia di un amico. “Il mio 18enne meraviglioso non c’è più – ha scritto la mamma sui social. Il mio bambino che aveva cominciato a correre nella vita. Un’auto nella notte lo ha investito e non tornerà. Nulla più tornerà. Nulla ha più senso. Nulla”. Un messaggio a cui ne ha fatto seguito un secondo, accompagnato da due foto del giovane: “Gli eroi sono tutti giovani e belli. Lui era semplicemente un ragazzo felice. E io non lo sarò mai più. Ciao Francesco amore mio”.

Tanti i messaggi di cordoglio per il giovane e la sua famiglia; tra loro, anche quello di Giorgia Meloni che, sempre su Twitter, ha replicato: “Cammineremo con te, perché tu non sia sola mentre attraversi l’inferno”.

Si è allungata così, tragicamente, la lista delle vittime di incidenti sulle strade di Roma: è la sesta da sabato scorso. Nella notte tra il 18 e il 19 ottobre, a perdere la vita era stato un altro ragazzo, un 20enne, schiantatosi contro un albero a Tor Bella Monaca e morto sul colpo.