Meghan Markle, in occasione di un evento pubblico ha lanciato un messaggio in sostegno delle proteste in Iran con un gesto inaspettato.

La moglie del Principe Harry, ha manifestato il suo pensiero durante un incontro organizzato da Spotify, e ha parlato a lungo di coloro che sono in prima linea in queste battaglie.

Le piazze di tutto il mondo, infatti, sono gremite di persone che urlano a gran voce lo slogan “Donne, vita, libertà” e lo stesso ha voluto fare Meghan Markle in modo originale.

Per la duchessa del Sussex, è importante prendere posizione al fianco delle donne iraniane che stanno combattendo la battaglia per la libertà, la sicurezza e i diritti.

Ogni giorno, centinaia di iraniane mostrano il coraggio di scendere nelle piazze a protestare, rischiando anche la vita.

Ora che Meghan Markle non fa più parte dei ‘working royal’, dedica il suo tempo a ciò che le sta più a cuore. Tra i progetti che sta mandando avanti in questo periodo vi è il podcast su Spotify e diverse attività di beneficienza.

Tra i temi a lei cari, la duchessa ha voluto ribadire il suo appoggio verso quanto sta accadendo in Iran mandando un messaggio forte e chiaro anche attraverso il suo outfit.

Cosa significa la frase sulla maglietta di Meghan Markle?

In occasione della partecipazione all’evento “Women@Spotify”, organizzato dal colosso dello streaming per promuovere l’inclusività, Meghan Markle è salita sul palco indossando una t-shirt molto particolare.

Anche stavolta la moglie del principe Harry ha saputo catturare l’attenzione del pubblico, abituato a vederla con tubini e tacchi, con una semplice t-shirt nera che mostrava la stampa di una frase in persiano che recita lo slogan di questa difficile battaglia, ovvero, “Donne, vita, libertà”.

L’ex attrice, ha voluto così, unirsi al coro di proteste contro il regime teocratico iraniano degli ayatollah.

Dopo la morte della 22enne Mahsa Amini, la ragazza uccisa dalle forze dell’ordine con l’accusa di indossare in modo errato l’hijab, le proteste non si sono fermate e diverse personalità del mondo dello spettacolo hanno manifestato il loro sostegno in favore di questa battaglia.

Molte star, da Juliette Binoche a Belén Rodriguez, hanno scelto di tagliarsi una ciocca di capelli in segno di protesta.

Proprio per questo, anche Meghan, che ormai è uno dei volti di Spotify grazie al suo podcast, “Archetypes”, in cui parla spesso di donne e emancipazione femminile, ha colto l’occasione per manifestare il suo pensiero ad un evento pubblico.

Il discorso di Meghan Markle per le lotte in Iran

Durante l’evento organizzato da Spotify il 18 ottobre, Meghan Markle è salita sul palco e ha parlato a lungo della rivoluzione portata avanti in Iran.

Subito dopo, l’ex attrice ha posato insieme ad attiviste e colleghe della sua fondazione “Archewell”, l’organizzazione no profit fondata dai duchi del Sussex.

Questi scatti sono poi stati condivisi su Instagram da Mandana Dayani, presidente di “Archewell”, che ha ringraziato Markle per il suo impegno scrivendo:

“Donne. Vita. Libertà. Gli alleati si sono presentati in così tante forme nell’ultimo mese dalla morte di Mahsa Amini. Sono così grato di lavorare con donne incredibili come Meghan e la mia collega e amica iraniana, Ashley Momtaheni, mentre continuiamo a evidenziare il coraggio delle donne e delle giovani in prima linea in uno dei più importanti movimenti femministi della nostra epoca”.

Dayani poi, ha continuato esprimendo tutto il suo orgoglio nei confronti della sua responsabile, scrivendo:

“Ad un evento di oggi, Meghan ha parlato della rivoluzione guidata da donne e ragazze in Iran, del coraggio e del coraggio che dimostrano ogni giorno, e della loro leadership e difesa dei diritti umani fondamentali: donne, vita, libertà. Da donna iraniana che ha lasciato il suo paese natale perseguendo queste stesse libertà, non avrei potuto essere più grata per come sceglie, ancora e ancora, di difendere le donne di tutto il mondo. Giornata orgogliosa ad Archewell, e soprattutto per me e Ashley Momtaheni”.