Sara Simeoni marito. Il consorte della leggenda dell’atletica azzurra è Erminio Azzaro. La coppia ha un figlio di nome Roberto.

Sara Simeoni marito

Erminio Azzaro è nato a Pisciotta il 12 gennaio 1948. E’ un ex altista e allenatore di atletica leggera italiano. Nel 1969 fu medaglia di bronzo nel salto in alto ai Campionati europei svoltisi ad Atene saltando 2,17 metri, la stessa misura dei due atleti che lo precedettero. Vanta anche un primo posto nella semifinale di Coppa Europa del 1970 e un secondo posto alle Universiadi dello stesso anno. Prima di sposare Sara Simeoni ne è stato allenatore. Dal loro amore è nato un figlio, Roberto, anche lui campione italiano juniores di salto in alto.

L’intervista

Sara Simeoni ha raccontato il segreto della loro storia d’amore giunta alle nozze nel 1987 sulle pagine de “L’Arena”:

“Non cercavo avventure, anche se nel mondo dello sport spesso è facile averne… Volevo una persona di cui fidarmi e che mi desse sicurezza, ed Erminio era quello giusto. Se sono andata avanti ad un certo punto della mia carriera è perché c’era lui ad allenarmi, mi fidavo ciecamente e sapevo che non avrebbe mai fatto nulla che avesse potuto mettere in difficoltà il mio fisico ad esempio, abbiamo iniziato il nostro percorso insieme anche nell’atletica, dimostrando a tutti che poteva uscire davvero qualcosa di nuovo…È complicato riuscire a stare con una persona che fa sport ad alto livello, perché è spesso via di casa e impegnata con gare, allenamenti, raduni. Invece quando si è tutti e due nello stesso ambiente è più facile capirsi e coltivare un legame forte, come è successo a me ed Erminio”.