Riparte la Nba 2023, scopriamo quindi il calendario della nuova stagione che si prepara a regalare spettacolo a non finire. La squadra da battere sarà, ancora una volta, quella allenata da coach Steve Kerr, ossia i Golden State Warriors, campioni in carica e alla ricerca del loro ottavo titolo in otto anni. Chi, invece, vorrà togliere lo scettro al team della baia sono i Boston Celtics, sconfitti per 4-2 nel corso delle ultime Finals. Grande attenzione anche sui Los Angeles Lakers di Lebron James, che, dopo aver fallito l’approdo ai playoff nella scorsa stagione, puntano a ritornare subito protagonista della più grande lega della pallacanestro al mondo.

Nba 2023 tutto quello che c’è da sapere sul calendario

Si partirà stanotte con i primi a scendere in campo che saranno i Boston Celtics di Jayson Tatum e del nostro Danilo Gallinari che sfideranno i Philadelphia 76ers di Joel Embiid. Palla a due fissata per l’1:30 italiana, con un match che potrebbe anticipare una possibile finale di Conference ad est. Alle 4:00, invece, andrà in scena il big match proprio tra i Golden State Warriors e i Los Angeles Lakers. Una partita che si prepara a regalare grande spettacolo nonostante il risultato sia abbastanza scontato per quasi tutti gli appassionati.

Ma queste saranno solo due delle tantissime partite che andranno in scena in questa stagione. Dovremo aspettare solamente due giorni, ossia il 20 ottobre, per assistere alla prima stracittadina di Los Angeles tra i Lakers ed i Clippers. Il 9 novembre, invece, sarà la volta del derby di New York, tra Nets e Knicks, mentre il replay delle ultime Finals andrà in scena il 10 dicembre e poi il 19 gennaio.

Non mancheranno gli appuntamenti speciali per il Christmas Day, con ben cinque appuntamenti in programma (Philadelphia 76ers-New York Knicks, Los Angeles Lakers-Dallas Mavericks, Milwaukee Bucks-Boston Celtics, Memphis Grizzlies-Golden State Warriors e Phoenix Suns-Denver Nuggets) e per il Martin Luther King Day, fissato per il 16 gennaio e ben più denso di eventi (Boston Celtics-Charlotte Hornets, Miami Heat-Atlanta Hawks, Phoenix Suns-Memphis Grizzlies, Houston Rockets- Los Angeles Lakers, Indiana Pacers-Milwaukee Bucks, New Orleans Pelicans-Cleveland Cavaliers, Toronto Raptors-New York Knicks, Golden State Warriors-Washington Wizards e Utah Jazz-Minnesota Timberwolves).

Anche quest’anno non mancheranno gli appuntamenti esteri, con l’Nba che il 17 dicembre volerà a Città del Messico per Miami Heat-San Antonio Spurs e il 19 gennaio a Parigi Chicago Bulls-Detroit Pistons.