Zapata infortunio rientro. Ancora mistero sui tempi di recupero di Duvan Zapata, infortunatosi lo scorso primo settembre durante il match Atalanta-Torino.

Zapata infortunio rientro

Per Zapata si è trattato di un problema muscolare, anche se l’Atalanta non è mai entrata nel dettaglio dell’infortunio. Il rientro in campo del colombiano dovrebbe avvenire a metà ottobre, come spiegato da Gian Piero Gasperini in conferenza stampa dopo Atalanta-Fiorentina: “Speriamo riprenda presto a correre. Sicuramente salterà la trasferta di Udine, speriamo di rivederlo per la settimana dopo”. Altri indicano invece un rientro decisamente più avanti, a inizio novembre per il big match contro il Napoli che ad oggi sarebbe sfida tra prima e seconda in classifica.

Attacco Atalanta

Nonostante l’assenza di Zapata, l’attacco atalantino sembra comunque funzionare. La squadra infatti è seconda in classifica e non ha particolari problemi ad andare in gol. Hojlund e Muriel si contendono una maglia da titolare nel ruolo di centravanti: Gasperini, fin qui li ha alternati e, salvo colpi di scena, dovrebbe continuare con questa staffetta. Tuttavia il più attivo in zona gol in questo periodo sembra essere il nigeriano Lookman, autore fin qui di un grande inizio di stagione.