Ascolti tv sabato 15 ottobre che vedono ancora una volta la vittoria di Tu si que Vales, che si conferma il programma più forte del palinsesto di Mediaset. Lo show di Maria De Filippi ha battuto anche questa settimana Ballando con le Stelle, con le distanze in termini di share televisivo che sono rimaste invariate. Andiamo ad analizzare nel dettaglio come è andata la serata.

Ascolti tv sabato 15 ottobre, Tu si que vales oltre 4 milioni

Ancora una volta eccezionale risultato raggiunto da Tu si que vales, che con i vari talenti che mette in mostra ogni settimana è riuscito a creare una formula d’intrattenimento vincente. Questa settimana sono stati 4 milioni netti gli spettatori a scegliere Canale 5, con uno share del 27,9% risultato insperato per qualsiasi altra trasmissione del Biscione attualmente in palinsesto.

Ascolti tv sabato 15 ottobre, si difende Ballando con le Stelle

Su Rai 1 si conferma il risultato della scorsa settimana per quanto riguarda gli ascolti tv, con Milly Carlucci che si ferma a 3,6 milioni di spettatori e uno share del 25% netto. Dunque una forbice di distanza sempre intorno ai 400 mila spettatori tra i due programmi più amati ed apprezzati del sabato sera, con Ballando con le Stelle che finirà il 23 dicembre mentre Tu si que vales il 27 novembre. La sfida è destinata a durare allungo.

Ascolti altri programmi tv

Su Rai 2 Blue Bloods ha totalizzato 704 mila spettatori (3,9% di share), mentre su Rai 3 Sapiens si è fermato a 774 mila spettatori (4,9% di share). Per quanto riguarda i programmi Mediaset su Rete 4 c’è il film Ordinary Love con 313 mila spettatori (1,8% share), su Italia 1 L’Era Glaciale 3 704 mila spettatori (4% di share). Su La7 “solo” 165 mila spettatori per il film premio Oscar Il Paziente Inglese.