Notte di orrore a Parigi, in Francia, dove la notizia del ritrovamento del corpo di una 12enne suscita sgomento e indignazione all’interno del 19° arrondissement della capitale, luogo della tragedia.

La polizia ha preso in custodia quattro persone in stato di arresto nella notte tra venerdì e sabato. La giovane è stata trovata segregata in un baule, in rue Hatpoul, periferia nord-est di Parigi. Si attende ora l’esame dell’autopsia per determinare con precisione le cause della morte.

Parigi, la ricostruzione della morte della 12enne

Un intero quartiere di Parigi è sotto choc per la scomparsa di una ragazza 12enne, il cui cadavere è stato rinvenuto all’interno del bagagliaio di un’auto.

I genitori erano parsi immediatamente allarmati dal fatto che la ragazza non fosse rientrata da scuola e intorno alle 17 la madre dell’adolescente si è recata in Questura per denunciare la sua scomparsa. Visionando le telecamere di sorveglianza della zona, il padre ha riconosciuto la figlia in compagnia di una donna poco più adulta (sui vent’anni circa). Testimoni oculari raccontano che la donna avrebbe poi chiesto aiuto per trasportare un pesante baule all’interno di un’auto.

La polizia ha perquisito anche il seminterrato dell’abitazione (poco distante in rue Manin) trovando chiare tracce di un precedente sequestro: nastro adesivo e taglierino. Poi, intorno a mezzanotte, una segnalazione anonima (la persona è stata successivamente arrestata) conferma il ritrovamento di un baule a pochi isolati dalla residenza

Secondo i primi elementi, la giovane avrebbe riportato ferite importanti alla gola, che le è stata probabilmente recisa. Il baule era impostato sulla combinazione “100”, per ora gli inquirenti non sanno se sia una cifra casuale o un riferimento preciso.

La Procura di Parigi ha aperto un’indagine per “omicidio” , le indagini sono state affidate alla Brigata Criminale. Tra i sospetti in custodia anche la donna misteriosa, fermata questa mattina a Bois-Colombes, periferia nord-ovest di Parigi