Tempo di derby tra Torino e Juventus nella decima giornata di campionato. Il derby della Mole andrà in scena alle ore 18.00 di sabato 15 ottobre allo Stadio Olimpico Grande Torino. I granata sono a quota 11 punti in classifica, al decimo posto. In conferenza stampa, Ivan Juric ha presentato la sfida: “Il derby è il derby. Vedo la squadra sul pezzo, dopo che l’anno scorso l’abbiamo sfiorato quest’anno proviamo a vincerlo. Juve in crisi? Ora sono in ritiro e avranno una forte reazione emotiva, non so se sia una cosa buona o brutta per noi. Certo che loro hanno grandissimi giocatori che per ora non hanno reso bene. Quando va male, gira tutta male ed è così per loro. Il derby a cui sono più legato? Quello di Genova“. 

Poi Juric si è soffermato sulla mancanza di gol dei suoi: “Ci mancano tantissimi gol quando guardi i numeri, quest’anno dovremmo avere quattro punti in più ed è una statistica pesante. C’è un trend di ormai 50 partite che ci dice che dovremmo essere poiù avanti in classifica e questo ti fa pensare. Non ci deve essere frustrazione per troppo tempo su questo, serve trovare soluzioni anche se non credo che possiamo migliorare troppo“.

Torino, Juric: “Sono felice per Bremer”

Ivan Juric, allenatore del Torino, nel corso della conferenza stampa pre gara, si è soffermato anche sul fatto che il derby contro la Juventus possa essere squilibrato. Le sue parole in conferenza: “L’anno scorso eravamo noi più vicini a vincere. I giocatori sono cambiati e non ci pensano, è tutto cambiato. A Genova avevamo questo peso, c’era una cultura diverso. Oggi sono i giocatori sono concentrati su se stessi e il presente. Bremer? Lui è un top e quando ha fatto un salto di qualità, anche se passare alla Juventus non è il massimo della vita, sono stato felice per lui. Rodriguez capitano? E’ il mio figlioccio, ha una preparazione del suo corpo importante per le gare. Non parla molto ma la sua parola vale“.

Torino-Juventus, la probabile formazione dei granata

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Rodriguez; Singo, Lukic, Linetty, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Radonjic. All. Juric

INDISPONIBILI: Pellegri, Sanabria

BALLOTTAGGI: Singo/Aina; Radonjic/Seck; Vojvoda/Lazaro.