Lorenzo Fontana moglie. L’esponente della Lega che Salvini ha indicato per la presidenza della Camera è sposato con Emilia Caputo.

Lorenzo Fontana moglie

Di Emilia Caputo non sappiamo quasi nulla, se non che ha lavorato al Parlamento europeo. Lei e Lorenzo Fontana hanno una figlia che si chiama Angelica.

Biografia

Lorenzo Fontana è nato Verona il 10 aprile 1980. Ha ricoperto l’incarico di ministro per la famiglia e le disabilità dal 1º giugno 2018 al 10 luglio 2019 e di ministro per gli affari europei dal 10 luglio al 5 settembre 2019 nel governo Conte I. E’ stato eurodeputato dal 2009 al 2018. Dal 29 marzo fino alla sua nomina da ministro è stato anche vicepresidente della Camera dei deputati. Si è laureato in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Padova, in Storia all’Università Europea di Roma e in Filosofia. E’ iscritto all’albo dei giornalisti come pubblicista

Idee politiche

Fontana è considerato un ultraconservatore, si è dichiarato contro l’aborto e lo ha definito “la prima causa di femminicidio nel mondo. Si è dichiarato contrario anche alle unioni civili e all’educazione sessuale “pro-LGBT”. Sostiene nelle scuole italiane sia insegnata la teoria gender, secondo lui si tratta di una grave minaccia, assieme all’immigrazione e al matrimonio gay.