RemaRoma per la vita, il 15 ottobre torna la gara di canottaggio in rosa. La manifestazione ha il compito di dare la massima risonanza all’importanza della prevenzione del tumore al seno.

RemaRoma per la vita, il 15 ottobre torna la gara di canottaggio in rosa

Il 15 ottobre torna “RemaRoma per la Vita”, la manifestazione di canottaggio che ha il compito di dare la massima risonanza al messaggio sull’importanza della prevenzione del tumore del seno e sul ruolo dello Sport per la riabilitazione delle pazienti operate.
Anche quest’anno le protagoniste assolute di “RemaRoma per la Vita” saranno oltre 200 donne riunite in 23 squadre che daranno vita ad una gara/sfilata sul fiume Tevere. Un evento che darà tante emozioni in uno scenario di grande spettacolarità: il Tevere nel centro di Roma, fra Ponte Nenni e Ponte Margherita.

Il programma

La partenza sarà alle ore 14 dal ponte Margherita, dallo storico Galleggiante del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, dove l’evento potrà essere seguito dal pubblico cittadino. Tra le partecipanti: un nutrito gruppo di Dottoresse della Asl Roma 1 e degli Ospedali di Roma, le giornaliste Adriana Pannitteri (RAI TG1), Roberta Ammendola (RAI 1), Lucilla Quaglia (Il Messaggero); la parlamentare Maria Teresa Bellucci; le attrici Patrizia Pellegrino, Milena Miconi, Matilde Brandi. La manifestazione ha il patrocinio di: ASL Roma 1, Regione Lazio, CONI, Sport e Salute, Federazione Italiana Canottaggio, Società Italiana di Chirurgia Plastica (SICPRE), Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, con la collaborazione del Circolo Canottieri RAI e di tutti i Circoli Canottieri di Roma.
L’evento sportivo conclude la due giorni del Convegno Internazionale “Roma Breast Days” (14-15 ottobre 2022) che si terrà presso la sala conferenze del Complesso Natatorio del Foro Italiaco.

Leggi anche: Maltempo a Roma: esonda il Tevere e quattro auto restano bloccate