Il video dello scontro tra Berlusconi e La Russa. L’esponente di Fratelli d’Italia è stato eletto presidente del Senato alla prima votazione: ha ricevuto 116 voti, superata la maggioranza assoluta necessaria per guidare Palazzo Madama. I senatori presenti sono stati 187, i votanti 186, la maggioranza richiesta era di 104 voti. La Russa ne ha ottenuti 116, Segre 2, Calderoli 2, le schede bianche sono state 66. È stato eletto un patriota, ha commentato la premier in pectore Giorgia Meloni.

Il video dello scontro tra Berlusconi e La Russa

Momenti di tensione tra il leader di Fi Silvio Berlusconi e Ignazio La Russa in Aula al Senato. Da quanto si è potuto vedere da un video del Tg1 e di Sky, l’esponente di Fdi si è avvicinato al Cavaliere che era seduto sui banchi del suo partito e, dopo un breve scambio, l’ex premier ha sbattuto i pugni sul banco e lo ha mandato a quel paese. Lo scontro è stato smentito dall’ex presidente del Consiglio che su Fb ha scritto: “Lieto per la sua elezione”

Berlusconi smentisce il diverbio: “Lieto per l’elezione”

“Sono lieto per l’elezione di Ignazio La Russa a presidente del Senato della Repubblica. Non solo non ho mai avuto alcuno scontro con lui, ma stiamo collaborando lealmente e in pieno accordo per dare al nostro Paese un assetto istituzionale stabile e un governo forte e coeso. Congratulazioni, Presidente!”.

Così Silvio Berlusconi su Facebook.