Attori più vecchi viventi dopo la morte di Angela Lansbury. L’addio alla Signora in Giallo oltre a privare il mondo di una delle sua artiste più straordinarie ha riacceso anche l’attenzione su quegli artisti considerati dai più come “eterni”, proprio per la loro straordinaria carta d’identità. Angela Lansbury è soltanto una di quelle interpreti capaci di attraversare quasi un intero secolo, ma sono tanti altri gli attori più vecchi viventi e molti sono italiani.

Attori più vecchi viventi, tanta Italia

Sono diverse le grandi star del cinema ad aver ormai superato la fatidica quota dei 90 anni. Tra gli attori più vecchi viventi c’è il nostro Giuliano Montaldo con le sue 92 candeline, Glauco Mauri 92 anni, mentre tra le attrici più vecchie viventi c’è la leggendaria Gina Lollobrigida dall’alto dei suoi 95 anni che recentemente è stata operata per una frattura a seguito di una caduta, seguita dalle colleghe Isa Barzizza 92 anni, Elena Cotta 91 anni ed Adriana Asti 91 anni.

Attori più vecchi nel resto del mondo dopo l’addio alla Signora in Giallo

Al momento la palma di attore o regista più vecchio vivente va a Mel Brooks che ha spento ben 96 candeline, mentre la signora più anziana dello spettacolo è la meravigliosa Micheline Presle, leggendaria attrice francese che ha festeggiato la tripla cifra con ben 100 anni. Sul podio c’è anche Dick Van Dyke, che nonostante i 96 anni continua ad apparire in pubblico con la vitalità di un ragazzino. Tra gli altri attori viventi più vecchi e famosi del mondo spiccano Gene Hackman 92 anni, il capitano di Star Trek William Shatner 91 anni, Robert Duvall 91 anni e il leggendario Clint Eastwood 91 anni.