Lorenzo Licitra X Factor e Anggun. Sembra un trio di accostamenti strani e invece è la storia vera di questo giovane e dotato artista che quel talent lo vinse a scapito dei Maneskin e che ora è tornato col singolo nuovo “Eli Hallo” in duetto con Anggun edito per Joseba Label. Tutte queste emozioni, l’artista le ha raccontate al cantautore Bussoletti all’interno di Bagheera, la giungla di Radio Cusano Campus che va in onda tutti i giorni dalle 17 alle 19 in pieno drive-time. Ecco i passaggi più importanti della loro chiacchierata.

Lorenzo Licitra X Factor come esperienza

“E’ stata una cosa unica che mi ha messo in contatto con professionisti che altrimenti non avrei mi incontrato. E’ stato un grande trampolino. A freddo, confermo che performare su quel palco era difficilissimo. Avevo un’ansia incredibile ma restano delle esibizioni pazzesche che non ti dimentichi più. In quei momenti devi dimostrare chi sei anche in brani che magari non ti rispecchiano a pieno. Due minuti scarsi per dare tutto”

Lorenzo Licitra X Factor e Maneskin

“Il rapporto con i Maneskin non è buono e mi stanno sulle palle? Assolutamente no. Anzi, sono orgoglioso di averli incontrati in quella edizione e sono felice del percorso che stanno facendo.”

Sull’incontro con Anggun

“L’incontro con Anggun avvenne tre anni fa a Giacarta, in Indonesia, in occasione di un concerto per Luciano Pavarotti. Fummo entrambi contenti di quell’incrocio e non ci siamo più persi. Ecco perché ho subito pensato a lei per questo brano che ha una parte in francese. Le ho spedito il pezzo e lei mi ha subito richiamato dicendomi che voleva farlo. Io sono praticamente svenuto.”

Su come compone canzoni

“Mi butto sul divano e ascolto musica strumentale. Nel pieno del relax improvviso melodie e vengono fuori canzoni nuove. Poi ogni tanto mi vedo pure una serie tv che mi rilassa.”

Ecco il link del podcast dell’intera intervista di Lorenzo Licitra:

https://www.radiocusanocampus.it/it/lorenzo-licitra

Ecco il video di “Eli Hallo” di Lorenzo Licitra feat. Anggun: